Descrizione
Gentilissime e gentilissimi,
siamo lieti di invitarvi a partecipare all’iniziativa “Cultura che cura”, in programma a Volterra la mattina di giovedì 29 gennaio, un appuntamento dedicato al rapporto sempre più strategico tra cultura, salute e politiche di comunità.
Il convegno, organizzato nell’ambito del progetto “Comunità resilienti” (Interreg Marittimo Italia–Francia), rappresenta un’importante occasione di confronto per amministratori, dirigenti e operatori pubblici e privati, con l’obiettivo di ripercorrere le sperimentazioni avviate sul welfare culturale e sulla prescrizione sociale e, soprattutto, di rilanciare questo approccio come leva concreta di innovazione delle politiche locali.
Attraverso contributi qualificati, esperienze territoriali e un momento di lavoro condiviso, l’incontro intende offrire spunti operativi e strumenti utili per tradurre il valore sociale della cultura in azioni amministrative capaci di generare benessere, rafforzare i legami comunitari e rispondere alle fragilità dei territori.
In allegato trovate il programma dettagliato e qui il link per iscriversi.
Non mancate!
Un cordiale saluto