Urbanistica ed Edilizia Privata

Dov'è l'ufficio


Palazzo Pretorio, piano primo
Piazza dei Priori n° 12
56048 Volterra PI

 

Recapiti

 

Responsabile:
Arch. Alessandro Bonsignori

Telefono: 0588 86050 seguito da 0121
E-mail: a.bonsignori@comune.volterra.pi.it

Funzionario:
Geom. Vinicio Ceccarelli

Telefono: 0588 86050 seguito da 0114
E-mail: v.ceccarelli@comune.volterra.pi.it

 

Istruttore:
Arch. Simona Paperini

Telefono: 0588 86050 seguito da 0355
E-mail: s.paperini@comune.volterra.pi.it


 

Orario al pubblico

orario settimanale
 
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Mattina
 
9:00 - 13:00
*
 
 
 
 
Pomeriggio
 
15:00 - 17:45
 
15:00 - 17:45
 
 
 
 

(*) fasce orarie riservate a sopralluoghi e al ricevimento di tecnici previo appuntamento

 
 

"In ottemperanza al nuovo D.P.C.M del 03.11.2020 (istituzione zone rosse, arancione e gialle), il ricevimento al pubblico anche nei giorni di
MARTEDI'   e  GIOVEDI'  VERRA'  EFFETTUATO  SOLO  PREVIO  APPUNTAMENTO"

 
 

Le richieste di accesso agli atti relative a pratiche edilizie, vanno inoltrate solo ed esclusivamente all'indirizzo PEC del Comune di Volterra:
comune.volterra@postacert.toscana.it

La richiesta, disponibile nella modulistica da scaricare, deve essere compilata in ogni sua parte, con tutti i riferimenti di proprietà, ubicazione ed estremi catastali, allegando
eventuali deleghe o incarichi di tribunali, oltre al pagamento dei diritti di segreteria previsti nella misura di € 30.00.
Visto che dal 01/01/2022 il nostro archivio è solo digitale, si prega di presentarsi all'appuntamento anche forniti di chiavetta USB.


Gli A.P.E. (Attestati di Prestazione Energetica) e le Dichiarazioni di Conformità degli Impianti, vanno trasmessi solo ed esclusivamente tramite P.E.C.

Onde evitare inutile spreco di carta, per i tipi mappali/frazionamenti si consiglia i tecnici di trasmettere le notifiche tramite P.E.C., allegando la ricevuta di pagamento di € 30,00 quali diritti di segreteria.

 

Servizi erogati

 
 
 
 
 
 

 
 

 

Sportello Unico per l'Edilizia (S.U.E.)

Lo Sportello Unico dell'Edilizia (S.U.E.) è lo strumento che consente di presentare e gestire telematicamente in modo semplice veloce esicuro, tutte le pratiche legate all'edilizia residenziale, come previsto dal D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380 (Testo unico dell'Edilizia).
Lo Sportello Unico per l'Edilizia (S.U.E.) è l'unico punto di accesso territoriale consentito e il riferimento per architetti, ingegneri, geometri e privati cittadini: riceve e gestisce infatti tutte le domande, dichiarazioni, segnalazioni o comunicazioni inerenti Segnalazioni Certificatedi Inizio Attività, Comunicazioni di Inizio Lavori, Permessi di Costruire e ogni altro atto di assenso in materia di attività edilizia.

Per accedere al servizio visita la pagina a questo link

 

Calcolo oneri di urbanizzazione + costo di costruzione (aggiornamento 2022)

 

Diritti Tecnici - adeguamento tariffe 2024