Missione 4 – Istruzione e ricerca

M4C1I1.3 "Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole" MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA - Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università - Investimento 1.3: Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole

Descrizione e scopo

Questa linea di investimento mira ad aumentare l’offerta di attività sportive, già dalle prime classi della primaria e su tutto il territorio nazionale, anche oltre l’orario curricolare, attraverso il potenziamento delle infrastrutture per lo sport a scuola, che saranno dotate di tutte le attrezzature sportive moderne e innovative, inclusa, ove possibile, una componente ad alta tecnologia.

È importante valorizzare le competenze legate all’attività motoria e sportiva per le loro valenze trasversali e per la promozione di stili di vita salutari, per garantire l’inclusione sociale, favorire lo star bene con se stessi e con gli altri, scoprire e orientare le attitudini personali, per il pieno sviluppo del potenziale di ciascuno.

La realizzazione di impianti sportivi e palestre è inoltre un investimento per le comunità, consentendo di aprire le scuole ai territori oltre l’orario scolastico.

Missione: M4 – Istruzione e ricerca
Componente: M4C1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università
Investimento: 1.3 Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole
Intervento: 1.3 Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole
Titolare: Ministero dell’Istruzione e del Merito
Soggetto attuatore: Comune di Volterra,
CUP: H95B22000000006

Importo finanziato

€ 688.977,43

Tramite candidatura all’avviso PNRR M4C1I1.3 sul portale “Futura”

Attività finanziate

Realizzazione del progetto di “Adeguamento sismico e antincendio della Palestra Comunale di Saline di Volterra”

Avanzamento del progetto

Progetto ammesso a finanziamento con Decreto del Direttore generale dell'Unità di missione per l'attuazione degli interventi previsti dal PNRR n.45/2022, contrattualizzato, in esecuzione con scadenza prevista per il 30 giugno 2026.

Ultimo aggiornamento: 12/06/2024, 13:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!