Alert System

Servizio di segnalazione emergenze di Protezione Civile

Logo Alert System Comune di Volterra
Alert System — servizio di informazione telefonica del Comune di Volterra

Il servizio, denominato Alert System, è uno strumento di informazione telefonica utilizzato per comunicare
emergenze di Protezione Civile, iniziative del Comune di Volterra e altre comunicazioni di rilevanza per la cittadinanza.
Una voce preregistrata recapiterà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato.

La società fornitrice del servizio, ComunicaItalia (Roma), detiene già una banca dati con i numeri fissi presenti negli elenchi pubblici.
Per rendere il servizio più efficace è però necessario ampliare i recapiti a disposizione dell’amministrazione.
Per questo motivo sul sito del Comune di Volterra troverete un link che permette a chiunque di iscriversi al sistema.

Chi desidera ricevere questi messaggi anche sul cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti negli elenchi pubblici
può iscriversi compilando l’apposito modulo che si aprirà cliccando sull’icona ALERT SYSTEM.
I non residenti proprietari di immobili nel territorio comunale devono indicare l’indirizzo dell’immobile.


Iscriviti all’Alert System


Da leggere con attenzione

Compilando questo modulo acconsento all’invio dei miei dati per l’iscrizione al servizio gratuito
AlertSystem” e all’invio di chiamate vocali, SMS ed email/newsletter da parte del Comune di Volterra
in caso di: allerta meteo, notizie dal territorio, variazioni sui servizi.

Il trattamento dei dati personali è effettuato dal responsabile del Comune di Volterra ai sensi dell’art. 13 del d.lgs.
196/2003 (informativa sulla privacy).

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri