MUSEI DI VOLTERRA: GRANDE SUCCESSO DELLE VISITE GUIDATE E DEI LABORATORI DIDATTICI

 

Moltissime le scuole e i gruppi che, da marzo scorso, stanno partecipando a visite guidate e laboratori presso i Musei di Volterra. 
Le cooperative Itinera e coop.Culture hanno inviato a tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio regionale e alle agenzie turistiche, che sono impegnate nell'organizzazione di gite scolastiche, un'articolata offerta educativa dedicata alla valorizzazione e alla conoscenza del patrimonio storico e artistico del territorio di Volterra. 
La risposta da parte del pubblico č stata ottima -  dopo due anni di pandemia e quindi di impossibilitą soprattutto per gli studenti di partecipare a uscite didattiche - abbiamo riscontrato molto interesse ed entusiasmo da parte anche degli insegnanti per poter nuovamente accompagnare i propri ragazzi all'interno dei musei.  
Le prenotazioni sono al completo fino a fine maggio compreso. Le attivitą proposte interessano tutti i musei: il museo etrusco Guarnacci, la Pinacoteca e Museo civico, il Teatro romano, l'Ecomuseo dell'Alabastro, l'Acropoli ed il Palazzo dei Priori. Le scuole possono scegliere di effettuare sia visite guidate che laboratori a tema con percorsi che spaziano dal tema dell'arte, all'archeologia, all'alabastro. 
Un ringraziamento a tutto lo staff delle cooperative Itinera e coop.Culture che sta realizzando le attivitą con grande professionalitą e competenza.