Il Comune di Volterra premia i centisti

 

Venerdì 27 gennaio, alle ore 17, verranno premiati, dal Sindaco di Volterra Giacomo Santi e dall'assessora all'Istruzione Viola Luti, le studentesse e gli studenti che hanno ottenuto 100/100 alla maturità nell'anno scolastico 2021/22 presso l'Istituto di Istruzione Superiore Carducci, l'Istituto Tecnico Commerciale Geometri Niccolini e l'Istituto Tecnico Industriale Statale Santucci di Pomarance. 
"Anche questo anno - dichiarano il sindaco di Volterra Giacomo Santi e l'assessora all'Istruzione Viola Luti - premieremo i centisti degli istituti di Volterra. Un'iniziativa pervalorizzare l'impegno e i successi raggiunti dalle studentesse e dagli studenti, ma anche un'occasione per riflettere sull'importanza ricoperta dall'istruzione nella società. Abbiamo, infatti, scelto come data il Giorno della Memoria per sottolineare il ruolo centrale della scuola e della cultura nella formazione di cittadini liberi e consapevoli".
All'evento, che si terrà a Palazzo dei Priori, parteciperanno, oltre alle studentesse e agli studenti, le dirigenti scolastiche degli istituti e i rapprendenti delle amministrazioni dei comuni di residenza dei premiati.