Tra i sei migliori studenti della provincia di Pisa una studentessa di Volterra.


Sabato 26 novembre 2022 si è svolta nella Sala dell'Ordine dei Cavalieri di Santo Stefano, Palazzo del Consiglio dei Dodici, in Piazza dei Cavalieri a Pisa, la XLV edizione della "Cerimonia di consegna dei premi di studio A. Ottolenghi" ai sei migliori diplomati delle scuole secondarie di secondo grado nell'anno scolastico 2021-2022, nell'ambito territoriale della provincia di Pisa.
Tra gli studenti eccellenti è stata premiata anche Benedetta Chiarei, diplomata all' I.T.C.G F. Niccolini di Volterra.
"Con grande piacere -dichiara Viola Luti, assessora all'Istruzione del Comune di Volterra - ho partecipato alla premiazione, un momento importante di valorizzazione dell'impegno, della costanza con cui è stato intrapreso il percorso scolastico di ragazze e ragazzi della provincia di Pisa. Lo studio non permette soltanto di migliorare la propria preparazione culturale, ma anche di accrescere la consapevolezza di noi stessi e di formare la nostra individualità. Auguro a Benedetta - conclude Luti - che continui a raggiungere con successo i propri obiettivi con la stessa determinazione e con lo stesso entusiasmo che l'hanno accompagnata durante gli anni scolastici".
"Tutto l'ITCG Niccolini di Volterra- dichiara Federica Casprini, dirigente scolastica dell'ITCG Niccolini di Volterra - è orgoglioso e onorato per il premio assegnato a Benedetta Chiarei: una studentessa modello,che con volontà, impegno, dedizione e diligenza ha raggiunto risultati scolastici di eccellenza. Oggi, che l'Istruzione non prescinde dal merito, Benedetta rappresenta un esempio da seguire: così ci auguriamo che questo riconoscimento possa esserle diincoraggiamento, perintraprendere un percorso di successo, foriero di grandi soddisfazioni".