Successo per il progetto sperimentale dell'offerta didattica

 

Aumentati gli iscritti alla scuola dell'Infanzia di Villamagna: successo per il progetto sperimentale dell'offerta didattica.
Sono 17 le bambine e i bambini all'Infanzia di Villamagna nell'anno scolastico 2022/23. Un numero importante in una realtą in cui, gią da anni, il calo demografico, che a livello nazionale sta coinvolgendo il nostro paese, si era particolarmente avvertito.
"Il numero degli iscritti di questo anno alla scuola dell'Infanzia di Villamagna - dichiara l'assessora all'Istruzione del Comune di Volterra Viola Luti - č una bellissima notizia per il nostro territorio e conferma la qualitą del progetto sperimentale per l'innovazione che abbiamo finanziato e avviato lo scorso anno e di cui stiamo raccogliendo gią importanti risultati. Un impegno che, come amministrazione, abbiamo portato avanti anche nel 2022 e che č volto a soddisfare le esigenze delle realtą scolastiche di Volterra. La prossima settimana, infatti, inizieranno le attivitą educative legate alla musica e all'inglese per incrementare le occasioni di esperienze e di crescita delle bambine e dei bambini. Questa iniziativa - continua Luti -si inquadra in un pił ampio progetto di valorizzazione delle scuole di ogni ordine e grado del territorio che, sulla base delle esigenze di ciascun plesso, realizza interventi per rafforzare la qualitą dell'offerta del nostro sistema scolastico e per consentire un'adeguata fruizione degli spazi. Ringrazio il personale della scuola, la dirigenza, la coordinatrice 0-6 e le maestre, per l'interesse e le competenze con cui hanno condiviso l'iniziativa e per l'entusiasmo e la professionalitą che mettono quotidianamente nel loro lavoro. Ringrazio, inoltre, la responsabile del settore Istruzione, Rossella Trafeli, e tutti i dipendenti dell'ufficio il cui impegno ha reso possibile portare avanti il progetto."