A Volterra, anche questo anno, torna il Piedibus

 

Martedì 27 settembre 2022 tornerà il servizio Piedibus a Volterra.
"Insieme alla scuola e al Comune di Volterra - dichiarano i volontari dell'associazione Piedibus - ci siamo prodigati per attivare tutte le procedure e adempimenti affinché il servizio venga svolto nella massima sicurezza. Anche quest'anno in città sarà attiva la linea Via Gramsci, 1 - San Lino, con partenza all'andata alle ore7.45 ed al ritorno ore 13.00. Durante il percorso i bambini sono coperti dall'assicurazione scolastica e gli accompagnatori da quella del Comune di Volterra. Diamo il bentornato ai bambini che già usufruivano del servizio e il benvenuto ai nuovi arrivati. Con l'occasione ringraziamo gli accompagnatori per il loro impegno e ricordiamo che chiunque vorrà dare una mano sarà il benvenuto!"
 "Siamo molto felici di poterannunciare il ritorno del Piedibus, - dichiara l'assessora all'Istruzione del Comune di Volterra Viola Luti - un progetto profondamente radicato nella nostra città e che, anche questo anno, conferma la sua importanza. Questa iniziativa, infatti, rappresenta un'occasione significativa per favorire la socializzazione tra pari e per educare, in modo attivo, le bambine e i bambini a una buona pratica rispettosa dell'ambiente. Dopo l'emergenza epidemiologica e a causa della crisi energetica a livello internazionale che stiamo vivendo, diventa ancor più evidente la necessità di trovare forme alternative ai trasporti e di promuovere abitudini eco-friendly.
Ringrazio - conclude Luti - i volontari dell'associazione, la dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo Volterra, il personale scolastico e tutti coloro che, con il loro lavoro e la loro disponibilità, hanno permesso l'attivazione del servizio anche in questa fase così complessa".