Il 5 settembre ha inizio l'anno educativo a Volterra

 

Lunedì 5 settembre avrà inizio l'anno educativo a Volterra. Il nido "La Mongolfiera" e lo Spazio Gioco Educativo "GiocaMondo" apriranno, infatti, per accompagnare le bambine e i bambini in un percorso di crescita personale e di socializzazione.
"L'ingresso ai servizi educativi - dichiara Viola Luti, assessora all'Istruzione del Comune di Volterra - è una tappa importante nella vita dei più piccoli caratterizzata da nuove esperienze, interazione tra pari eacquisizione delle prime autonomie. Questo percorso, infatti, assume un ruolo significativo per la formazione dei più piccoli, per favorire l'integrazione e per valorizzare le unicità di ciascuno. Elementi fondamentaliper la crescita individuale e per la convivenza con gli altri.
Anche questo anno, - continua Luti - l'offerta educativa, per garantire la sicurezza legata all'emergenza epidemiologica, si svolgerà in linea con i vincoli sanitari indicati dalle linee guida ministeriali e nel rispetto delle disposizioni normative. Il servizio mensa e delle colazioni inizierà, come da richiesta delle educatrici per motivi legati all'ambientamento, mercoledì 7 settembre.
Ringrazio - conclude Luti - l'ufficio Istruzione del Comune di Volterra e la responsabile del settore Rossella Trafeli, le educatrici e le ausiliarie dei nostri servizi per aver consentito, con le loro competenze e professionalità, l'organizzazione delle attività, garantendo l'accoglienza. Auguro, infine, alle bambine e ai bambini e alle loro famiglie che questa esperienza sia un momento importante di formazione e di condivisione".