Successo per il centro estivo del Comune di Volterra

 

Successo per il centro estivo 0-3 organizzato dal Comune di Volterra con la partecipazione di 28 bambini
Sono stati 28 le bambine e i bambini che hanno frequentato il servizio integrativo estivo d'infanzia organizzato dal Comune di Volterra e rivolto agli iscritti, nell'anno educativo 2021/2022, all'asilo nido La Mongolfiera o allo Spazio Gioco Educativo GiocaMondo di Volterra.
Il centro estivo si è svolto nel mese di luglio presso l'asilo nido comunale la Mongolfiera dal lunedì al venerdì con una quota di partecipazione, a tariffa unificata, di € 50,00 mensili.
"L'alto numero di adesioni - dichiara Viola Luti, assessora all'Istruzione del Comune di Volterra - conferma l'importanza dell'attivazione del centro estivo 0-3, un servizio che aiuta a conciliare le esigenze lavorative dei genitori e che favorisce momenti di socializzazione e di gioco tra le bambine e i bambini iscritti ai servizi educativi del nostro comune. Inoltre, per offrire un sostegno concreto alle famiglie - conclude Luti - , anche questo anno, abbiamo applicato una tariffa estremamente agevolata di €50,00 mensili. Un provvedimento che fa parte delle misure a sostegno della formazione dei più piccoli che come amministrazione stiamo portando avanti".