INFORMATIVA CORSO DI FORMAZIONE - GUIDA ALLA COMPILAZIONE DICHIARAZIONE ANNUALE PER IMPOSTA DI SOGGIORNO CON SCADENZA 30 GIUGNO 2022

INFORMATIVA CORSO DI FORMAZIONE GUIDA ALLA COMPILAZIONE DICHIARAZIONE ANNUALE
PER IMPOSTA DI SOGGIORNO CON SCADENZA 30 GIUGNO 2022
Si comunica che con Decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze del 29 aprile 2022, pubblicato in G.U. n. 110 del 12/05/2022, è stato approvato il modello di dichiarazione annuale relativo alle presenze e ai versamenti dell'imposta di soggiorno per l'anno 2020 e 2021, da trasmettere mediante l'utilizzo esclusivo del canale telematico dell'Agenzia delle Entrate entro il 30 Giugno 2022, mediante la compilazione di due dichiarazioni, una per anno.
Il nuovo adempimento dichiarativo dovrà essere effettuato mediante il sistema telematico dell'Agenzia delle Entrate.
Nell'intento di offrire un servizio ed al fine di agevolare le varie strutture ricettive nello svolgimento di questo nuovo adempimento, questo Comune mette a disposizione il corso di formazione con guida alla compilazione e trasmissione della dichiarazione, organizzato dalla società Connectis Srl.
Il corso sarà usufruibile a decorrere dal 20 Giugno, accedendo alla propria area riservata Ricestat - Webcheckin/Unicom - MotouristOffice nella quale la struttura ricettiva troverà un link con codice di accesso gratuito e potrà ascoltare le videolezioni in autonomia e con i propri tempi e potranno essere presentate domande rivolte agli esperti.
Qualora si riscontri qualsiasi tipo di difficoltà vi invitiamo a contattare prioritariamente il servizio di aiuto on line all'interno dei portali Unicom (per le strutture ricettive e agriturismi) e MotouristOffice (per le locazioni turistiche) accessibile cliccando nella linguetta verde posta in basso a destra con su scritto "Supporto online".