Messaggio alle scuole per Natale.

Con l'avvicinarsi delle festivitą natalizie, il nostro pensiero va all'intera comunitą scolastica.
La scuola, infatti, rappresenta il luogo di crescita, di educazione e di formazione dei cittadini e, quindi, della societą in tutte le sue articolazioni. Per questo motivo, crediamo sia fondamentale ricordare il ruolo centrale dell'istruzione nella formazione culturale e umana delle giovani generazioni e quindi nella dinamica creativa e produttiva del nostro Paese.
La situazione epidemiologica ha condizionato profondamente l'attivitą scolastica nel suo svolgimento quotidiano. In un momento cosģ complesso, la scuola ha trovato una ragione di resistenza nella preziosa risorsa del personale scolastico che ha saputo rispondere, con alto senso di responsabilitą e con professionalitą, alle nuove disposizioni ministeriali. Le scuole di Volterra rappresentano un'eccellenza sia per la qualitą dell'offerta formativa sia per le qualitą, umane e professionali, di tutti coloro che quotidianamente lavorano per fare della Scuola un luogo di incontro fondato sul confronto, sul rispetto e sulla qualitą dell'insegnamento.
Il nostro augurio di un sereno Natale e di felice anno nuovo va a tutte le studentesse, a tutti gli studenti e alle loro famiglie, ai docenti, alle dirigenti e al personale ATA che sono la comunitą educante.
Giacomo Santi, Sindaco di Volterra
Viola Luti, Assessora all'Istruzione