Il Comune di Volterra finanzia il progetto "Formarsi al Futuro - Burkina Faso" per continuare la costruzione della scuola a Yargo

Il Comune di Volterra ha erogato un contributo di 3000 euro per il progetto "Formarsi al Futuro - Burkina Faso" attivitą didattica multidisciplinare che coinvolge studentesse, studenti e docenti dell'ITCG Niccolini di Volterra e dell'ITS Santucci di Pomarance in processi di cooperazione e apprendimento con l'istituto superiore del Comune di Yargo.
"Abbiamo deciso di compartecipare finanziariamente al progetto "Formarsi al Futuro - Burkina Faso" - dichiara Viola Luti, assessora all'Istruzione del Comune di Volterra - per dare continuitą alle attivitą iniziate dalla scuola e per partecipare attivamente alla promozione del diritto allo studio e delle pari opportunitą di accesso al mondo scolastico. Il nostro contributo consentirą di portare avanti i lavori per la realizzazione delle aule che permetteranno alle studentesse e agli studenti di proseguire gli studi. La cultura, che nasce dalla consapevolezza di esistere dentro un mondo caratterizzato dalla diversitą e dalla varietą delle espressioni, produce il suo effetto moltiplicatore nel momento in cui diventa una forza creativa che abbatte gli ostacoli del pregiudizio, della passivitą e del pessimismo sociale. Proprio per questo, - conclude Luti - una scuola che dą vita a una nuova scuola credo che rappresenti il vero messaggio dell'istruzionee dell'evolversi della civiltą".