VOLTERRA: AL VIA LA SESTA EDIZIONE DEL CORSO PER OPERATORE MUSEALE

E' confermato anche per il 2022 l'appuntamento con il percorso formativo dedicato agli operatori museali, giunto oramai alla sesta edizione e rinnovato nei contenuti.
Il corso della SIAF - Scuola Internazionale di Alta Formazionesi caratterizza sempre più per un taglio attuale ed innovativo, uno dei pochi esempi in Italia in grado di adottare un'interpretazione del profilo professionale molto aggiornata, coerente con i nuovi fabbisogni dei musei, sempre più incentrati su competenze transdisciplinari.
Il corso, articolato in otto moduli, vuole essere un esempio in grado di presentare una visione nuova, aperta con coraggio al futuro, da incentivare, favorire, far crescere.
Patrocinata dal Comune di Volterra e da ANMLI - Associazione Nazionale Musei Enti Locali, l'iniziativa si rivolge ad un pubblico nazionale e sarà erogata quasi per intero tramitepiattaforma web, modalità che ha consentito, per la prima volta lo scorso anno, di raggiungere una vasta platea di utenti: dagli studenti, ai laureati, agli addetti ai lavori.
Le lezioni inizieranno il 18 gennaio 2022 e si concluderanno nel mese diaprile.
Il corpo docenteè composto da esperti del settore provenienti dal mondo accademico e delle professioni.
Per info ed iscrizioni:  mailing@siafvolterra.eu