VOLTERRA INCUBATRICE DI CULTURA: IL SERVIZIO SUL MENSILE inVIAGGIO

 

Su inViaggio (Cairo Editore) di settembre, il mensile diretto da Emanuela Rosa Clot, un ampio servizio di Barbara Gabbrielli su Volterra "incubatrice di cultura": con quali progetti la cittā si sta preparando ad essere prima Cittā Toscana della Cultura per il 2022.

Il servizio fotografico č di Andrea Pistolesi.

Come scrive Emanuela Rosa Clot, nell'editoriale della rivista, Volterra "negli ultimi anni č diventata un vero laboratorio culturale, valorizzando un patrimonio che dalle memorie etrusche arriva all'arte contemporanea".

"Siamo onorati di questo reportage e di questo giudizio sulla cittā - afferma Dario Danti, assessore alle Culture del Comune di Volterra - č chiaro che la candidatura a Capitale italiana della cultura e il riconoscimento del presidente Eugenio Giani di prima Cittā toscana della cultura per 2022 hanno rappresentato uno straordinario volano per la rigenerazione di Volterra e del suo territorio. Continueremo con passione e determinazione su questa strada di apertura e inclusione, mettendo al centro la cultura e la partecipazione".