Nuovi sconti alle famiglie per i servizi educativi di Volterra

 

Continuano le agevolazioni per le famiglie che hanno i bambini iscritti al nido La Mongolfiera e allo Spazio Gioco Educativo Giocamondo. Dopo l'annullamento della retta dei servizi educativi di Volterra relativa al mesedi settembre, le riduzioni circa dell'80% per dicembre e del 29% per i mesi di ottobre e di novembre, verrą ridotta anche quella di giugno.


"Abbiamo deciso di destinare nuove risorse - dichiara l'assessora all'Istruzione del Comune di Volterra Viola Luti - alle famiglie che usufruiscono dei servizi educativi della nostra cittą, abbassando l'ultima retta di questo anno educativo. Infatti, dopo aver annullato il pagamento della retta di settembre e aver ridotto quelle dell'ultimo trimestre 2020, verrą applicata una riduzione del 74% a quella di giugno. Un provvedimento che conferma il nostro impegno e la nostra attenzione alla qualitą dell'offerta e al rafforzamento del sistema integrato dei servizi educativi. Un aiuto concreto - conclude Luti - che offre un sostegno alle famiglie anche da un punto di vista economico e che va incontro alle loro esigenze lavorative".


La misura č stata adottata grazie al contributo proveniente dai fondi Miur nell'ambito del "Piano di azione nazionale pluriennale per la promozione delsistema integrato dei servizi di educazione e istruzione per i bambini e le bambine dalla nascita fino a sei anni" -DGRT n.88/2020 E 143/2020 per l'anno 2020.