L'ufficio Suap del Comune di Volterra informa che la Giunta della Regione Toscana con delibera n.606 del 31 maggio 2021 ha stabilito l'inizio dei saldi estivi in Toscana il 3 luglio.
Rispetto all'anno scorso e ai saldi invernali 2021 non ci sarà alcuna deroga per effettuare vendite promozionali nei trenta giorni precedenti. Qualsiasi svendita in questo periodo sarà sospesa.
La delibera regionale nel dettaglio prevede:
1. Di individuare, per l'anno 2021, nella data del 3 luglio, coincidente con il primo sabato del mese di luglio, la data di inizio delle vendite di fine stagione estiva;
2. Di stabilire la durata delle vendite di fine stagione estiva in sessanta giorni;
3. Di precisare che, ai sensi dell'articolo 109, comma 2, della l.r. 62/2018, è vietato effettuare vendite promozionali dei prodotti del settore merceologico non alimentare di carattere stagionale che formano oggetto delle vendite di fine stagione nei trenta giorni precedenti l'inizio delle suddette vendite.
Si ricorda che le vendite di fine stagione riguardano i prodotti di carattere stagionale o di moda, suscettibili di notevole deprezzamento se non vengono venduti entro un certo periodo di tempo.
Per l'avvio dei saldi non è dovuta alcuna comunicazione al Suap.
Ufficio SUAP
Comune di Volterra