OPEN VOLTERRA: LA CITTÀ RIPARTE DAL TURISMO E DALLA CULTURA

 

Volterra avvia la stagione estiva con una campagna di promozione delle offerte turistico-culturali della città: Open Volterra.

«Abbiamo deciso - dichiarano Dario Danti, assessore alle Culture e Viola Luti, assessora al Turismo del Comune di Volterra - di lanciare questo brand per valorizzare e per far conoscere le eccellenze artistiche, paesaggistiche, archeologiche, artigianali ed eno-gastronomiche del territorio. Il logo racchiude la storia di Volterra che unisce tradizione e innovazione con due famosi ingressi alla città: Porta all'Arco e l'anello di Mauro Staccioli. E sono proprio questi due simboli adessere raffigurati nell'immagine attraverso la parola "ON" che sottolinea l'accessibilità e l'apertura. "Open Volterra" - concludono Danti e Luti - evidenzia l'importanza di una ri-partenza basata sull'accoglienza e sulla qualità dell'offerta e della fruibilità del nostro patrimonio».

 
Il logo è stato realizzato da Andrea Salvadori.