Volterra: con un biglietto unico a 7 euro per 7 giorni dal 1° maggio riaprono i musei e le aree archeologiche

 

Riaprono sabato prossimo i Musei civici di Volterra e, fino al 30 settembre, si potranno visitare tutti con un biglietto unico al costo di 7 euro che sarà utilizzabile per 7 giorni dal momento dell'emissione; i giovani fino a 18 anni entreranno gratuitamente .
" La città di Volterra - dichiarano Dario Danti , assessore alle Culture e Viola Luti , assessora al Turismo - è pronta ad accogliere turisti e visitatori . Lo facciamo con un biglietto unico di 7 euro attraverso il quale è possibile visitare musei e aree archeologiche con una validità di 7 giorni. Questa iniziativa permetterà di incentivare il soggiorno nella nostra città, aumentando la permanenza e consentendo a coloro che noi amiamo chiamare cittadini temporanei di fruire del nostro patrimonio artistico con maggiore tempo a disposizione. La situazione pandemica - concludono Danti e Luti - ci ha messo di fronte al bisogno e al desiderio di vivere i beni culturali e il paesaggio, riscoprendo la bellezza e il piacere di ritmi meno stressanti e frenetici".
Questi gli orari di apertura , previsti per tutti i giorni della settimana: Pinacoteca civica e Palazzo dei Priori dalle ore 9,00 alle ore 19,00; Acropoli e Teatro Romano dalle ore 10,30 alle ore 17,30.
Riprendono anche le visite all'ex-manicomio di Poggio alle Croci . Il Museo Lombroso sarà aperto il sabato e la domenica dalle ore 9,00 alle ore 17,00 e saranno possibili tre visite guidate al giorno (museo più padiglioni) alle ore 9,00, alle ore 11,00 e alle ore 14,30 (massimo 15 persone) su prenotazione alla mail  onlusigp@gmail.com o al numero 379-1868622. Da lunedì al venerdì visite guidate solo su prenotazione.