CONTRIBUTI famiglie con figli minori disabili gravi L.R. 44 art. 23

 

Informiamo che, ai sensi della legge regionale toscana, con decreto 22 del 02.01.2023 è stata approvata la modulistica che dovrà essere utilizzata dalle famiglie interessate per richiedere un contributo di euro 700,00 per i figli minori disabili gravi
I requisiti per accedere al contributo sono rimasti invariati, tranne per il requisito della residenza, infatti sarà sufficiente essere residenti in Toscana, al momento della presentazione della domanda.
Le domande dovranno essere presentate dai cittadini al proprio Comune di residenza a partire dal 10 gennaio 2023 e fino al 30 giugno 2023.
Alla modulistica devono essere allegati attestazione ISEE anno 2023 e certificazione di disabilità grave con richiamo specifico alla L.104/92 art.3 comma 3.
Il modello della domanda può essere ritirato presso l'ufficio politiche sociali (Piazza dei Priori, 12 Volterra (primo piano - piano 1 ascensore) o scaricato dal sito del comune completo dei modelli di informativa regionale e quella relativa al Comune di Volterra.
Una volta compilato, con allegati il documento di identità, attestazione ISEE e dichiarazione di Invalidità grave del minore, deve essere riconsegnato e protocollato.
Per ulteriori informazioni e per la documentazione ci si può rivolgere all'ufficio politiche sociali oppure consultare il sito della Regione Toscana.