1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI CENTRI ESTIVI

 

È stato organizzato un corso formativo a distanza per gli operatori che saranno impegnati nelle "Attività ludico-ricreative e Centri estivi" per bambini in età superiore ai 3 anni e fino all'adolescenza, per supportarli nel loro compito educativo e nella adozione di misure preventive anti Covid-19.


➡️Il corso è gratuito ed è aperto agli operatori delle Zone Pisana, Valdera e Val di Cecina


➡️La formazione avrà la durata di 5-6 ore e utilizza modalità a distanza.


Gli esperti tratteranno tematiche inerenti:
📌gli aspetti emotivi di adulti e bambini-ragazzi eventualmente generatesi durante il periodo di emergenza Covid-19,
📌attenzione al: "riconoscimento e gestione dello stress post-traumatico", negli stessi adulti come nei bambini e negli adolescenti.
📌aspetti igienico-sanitari di tipo preventivo e nello specifico l'utilizzo di dispositivi di prevenzione personale e le modalità di igiene e sanificazione personali ambientali.


➡️Le iscrizioni ai vari percorsi formativi devono essere fatte cliccando al link: https://ancitoscana.survey.fm/modulo-di-iscrizione-centri-e... .
Una volta effettuato il corso in differita o in diretta, dovrà essere compilato un piccolo questionario, facendone richiesta e inviando le risposte alla Segreteria del CRED della Zona Pisana: segreteria.cred.zonapisana@gmail.com .


➡️Il CRED della Zona Pisana provvederà alla verifica delle risposte e all'invio degli attestati di partecipazione al percorso formativo, solo a chi si è regolarmente iscritto ed ha inviato il questionario corretto.