1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DI AGEVOLAZIONI TARIFFARIE A CARATTERE SOCIALE PER LE UTENZE DEBOLI DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO - CONFERENZA TERRITORIALE N. 5 "TOSCANA COSTA" BONUS INTEGRATIVO

 

Da oggi 27 Aprile 2020 è possibile presentare le domande per la partecipazione al bando per l'erogazione di agevolazioni tariffarie sul servizio idrico.


CHI PUÒ PARTECIPARE


a) residenza anagrafica nel Comune di Volterra;
b) situazione economica del nucleo familiare certificata da attestazione
ISEE 2020 (in corso di validità), con un valore ISEE (Indicatore della
Situazione Economica Equivalente) pari e/o inferiore ad € 16.500,00. è ammessa la partecipazione del soggetto richiedente appartenente un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro.
c) titolarità di una utenza Domestica Residente per almeno uno dei componenti il nucleo ISEE e che sia garantita la coincidenza:
* della residenza anagrafica dell'intestatario del contratto di fornitura idrica con indirizzo di fornitura del medesimo contratto;
* del nominativo e del codice fiscale dell'intestatario del contratto di fornitura idrica con il nominativo di un componente il nucleo ISEE.
* Nel caso di utenti indiretti (utenza condominiale/aggregata), il BONUS Integrativo è riconosciuto a condizione che sia garantita la coincidenza tra la residenza anagrafica di un componente il nucleo ISEE e l'indirizzo della fornitura condominiale o aggregata di cui il medesimo nucleo usufruisce, ovvero a condizione che l'indirizzo di residenza anagrafica del richiedente sia riconducibile all'indirizzo di fornitura dell'utenza condominiale o aggregata.
Qualora l'utenza sia di nuova costituzione, ovvero attivata nell'anno di competenza, oppure se l'utenza è attiva da meno di 6 mesi dell'anno solare precedente, il Gestore fornirà al Comune o altro organismo istituzionale una stima della spesa lorda dell'anno solare precedente pari alla media annua di consumi per tale tipologia di utenza.
Qualora invece l'utenza sia attiva da oltre 6 mesi dell'anno solare precedente, il Gestore fornirà al Comune o altro organismo istituzionale competente una stima della spesa pari al consumo registrato nell'anno solare precedente rapportato all'intero anno.
d) possesso di copia di almeno una bolletta intestata al richiedente; per la determinazione della spesa idrica dell'utenza l'Ente si avvarrà degli uffici del soggetto Gestore. Nel caso dell'utenza indiretta (utenza condominiale/aggregata), il richiedente dovrà presentare all'atto della domanda l'attestazione dell'Amministratore di Condominio o dell'intestatario dell'utenza circa la spesa annua a carico del richiedente e dell'avvenuto pagamento da parte del richiedente.
Il nucleo Isee in condizioni di disagio economico sociale ha diritto al BONUS Integrativo con riferimento ad un solo contratto di fornitura.




COME PRESENTARE LA DOMANDA:


Le domande di partecipazione, redatte sotto forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000, accompagnate da un documento di identità del sottoscrittore e da tutta la documentazione richiesta, devono essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dal Comune di Volterra.
· I moduli e il bando sono disponibili sul sito internet:www.comune.volterra.pi.it nella sezione "bandi e concorsi" nonché all'Albo Pretorio on line del Comune di Volterra.


Le domande devono pervenire interamente compilate, pena esclusione, entro il giorno 16.06.2020.


Le domande potranno essere presentate:
* tramite posta ordinaria,
* inviate via fax al n° 0588 88210
* inviate via email all'indirizzo sociale@comune.volterra.pi.it
* inviate via PEC all'indirizzo comune.volterra@postacert.toscana.it.

La consegna a mano è fortemente sconsigliata.



Qualora non sia possibile utilizzare alcuna delle modalità sopraelencate, la consegna di persona potrà essere effettuata presso i seguenti uffici in questi orari :
* Sportello al Cittadino URP (Via Turazza 1 - Angolo piazza dei Priori) - lunedì 9.00 - 11.00, mercoledì 9.00 - 11.00 - giovedì 15,30 - 17,30
Per le domande spedite per posta non farà fede il timbro dell'Ufficio postale.


Per informazioni è possibile rivolgersi al Settore n. 5 Politiche Sociali, Funzione Associata Istruzione Pubblica, Patrimonio e Sport negli orari di apertura al pubblico Tel. 058886050 int 331 o 122.