1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

PROCEDURA APERTA SVOLTA IN MODALITÀ TELEMATICA PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEL COMPLESSO SCOLASTICO JACOPO DA VOLTERRA LOTTO II CIG 8254309744 - CUP H98G18000080006

 

Proroga termini di scadenza

La procedura di gara Ŕ stata prorogata con Determinazione del Responsabile del Settore 4, n. 300 del 29.4.2020.


La nuova data di scadenza Ŕ fissata per il giorno 29 maggio 2020 alle ore 12:00. La prima seduta di gara Ŕ prevista per il giorno 1 giugno 2020 alle ore 10:00.


Si informa inoltre che il sopralluogo rimane obbligatorio e sarÓ gestito con le seguenti modalitÓ:
la presa visione dei luoghi sarÓ ammessa soltanto previo appuntamento da richiedere, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 8 maggio 2020, scrivendo una mail all'indirizzo d.bianchi@comune.volterra.pi.it.
Eventuali richieste pervenute dopo tale data non saranno prese in considerazione.


Gli operatori economici che avranno inviato apposita richiesta nelle modalitÓ sopra indicate saranno ricontattati dall'Amministrazione, la quale fisserÓ i sopralluoghi in uno dei giorni compresi tra il 18 ed il 25 maggio 2020.

 

Rettifica elaborati progettuali

Considerato che per mero errore materiale sono stati inseriti nella documentazione di gara i seguenti elaborati errati:
03_GEN_Computo metrico estimativo
04_GEN_Stima dei costi della manodopera
29_ARC_TAV 16 - Stato trasformato_ Abaco infissi_2
30_ARC_TAV 17 - Stato trasformato_ Abaco infissi_3
Ritenuto che la sostituzione degli elaborati sopradetti con quelli corretti non comporta modifica della prestazione oggetto di gara e dei relativi importi delle lavorazioni per singola categoria e classe, comunichiamo che con determinazione n. 305 del 30.4.2020 Ŕ stata disposta la sostituzione degli elaborati sopra elencati con quelli corretti. Si invita quindi a prenderne visione nella sezione "documentazione allegata punto 16 e 17", dove sono stati giÓ sostituiti con quelli corretti.
L'importo del costo della manodopera risulta essere pari a € 268.135,23 con un'incidenza della manodopera del 21,8% sull'importo complessivo dei lavori soggetto a ribasso pari a € 1┤230┤000,00.


IL RUP

 

Bando di gara

Stazione appaltante: Comune di Volterra; Tel.0588.86050, comune.volterra@postacert.toscana.it, www.comune.volterra.pi.it

Oggetto: affidamento lavori efficientamento energetico complesso scolastico Jacopo da Volterra Lotto II - CIG 8254309744 - CUP H98G18000080006.


Quantitativo: € 1.308.804,66+ IVA, di cui: € 1.230.000,00 + IVA a base di gara soggetti a ribasso; € 78.804,66 per oneri della sicurezza non soggetti a
ribasso.


Durata: 180 giorni naturali e consecutivi dal verbale di consegna lavori.


Condizioni relative all'appalto: si vedano atti di gara su https://start.toscana.it/.


Procedura: aperta; Criterio: offerta economicamente pi¨ vantaggiosa.


Termine ricevimento offerte: 11/05/2020 ore 10:00:00.
Vincolo offerta: 180 gg.


Apertura offerte: 12/05/2020 ore 10:00 c/o il Comune.


Informazioni: La procedura di gara si svolgerÓ in modalitÓ telematica su https://start.toscana.it/. Ricorso: T.A.R. Toscana.


Il responsabile unico del procedimento
ing. Cristiano Cioli