testata per la stampa della pagina

Parlamento regionale degli studenti

 

Due studenti dell'ITCG Niccolini di Volterra, Edoardo Bertucci e Leonardo Pasquinelli, entrambi iscritti al Corso Alberghiero nella classe IV BS, sono stati eletti al Parlamento Regionale degli studenti della Toscana.

Entro il 31 ottobre scorso, in ogni singolo Istituto Superiore della Toscana, si sono svolte le elezioni di Primo livello per eleggere due rappresentanti dell'ultimo triennio, denominati "Grandi Elettori".

Successivamente i due ragazzi  hanno partecipato alle elezioni Provinciali, Secondo livello, divenendo candidati potenziali alla carica di parlamentare.

Edoardo e Leonardo sono stati eletti!
Di fatto sono diventati parlamentari degli studenti, rappresentanti della Provincia di Pisa e rimarranno in carica per la legislatura 2019/2021.

Il 26 e 27 novembre hanno partecipato a una "full immersion" di convegni e di lavori di gruppo che si è svolta a Montecatini Terme e che si è conclusa con l'insediamento della Seduta del Consiglio Regionale degli Studenti il 28 mattina a Firenze al Palazzo della Regione.

Il Parlamento Regionale degli Studenti è un organo democratico di rappresentanza degli studenti degli Istituti Secondari di Secondo Grado della Toscana.

Il Parlamento formula ed elabora proposte all'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale su temi di interesse di attualità con l'obiettivo di valorizzare il contributo dei giovani per una cittadinanza attiva e responsabile.

Fonte: ITCG Niccolini di Volterra

 
Fonte: ITCG Niccolini di Volterra
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito