Due i posti in biblioteca per il progetto "Bibliomundi" per l'assistenza ai bambini che si avvicinano alla lettura e 2 nei musei per il progetto "Archeotuscia" per l'assistenza ai visitatori con disabilità

Quattro posti disponibili aVolterra per i giovani interessati a svolgere servizio civile. C'è tempo finoal 16 dicembre per accedere al bando. I posti disponibili sono così suddivisi:2 in biblioteca per il progetto "Bibliomundi" che prevedel'assistenza ai bambini che si avvicinano alla lettura e 2 nei musei delterritorio per il progetto "Archeotuscia" per l'assistenza aivisitatori con disabilità.
«Il servizio civile all'internodi queste strutture rappresenta un'opportunità lavorativa in un ambienteculturalmente formativo per la persona e per la consapevolezza di cittadino -dichiara l'assessore Alessia Dei -. La consapevolezza del patrimonio di cuiconstano tali strutture proietta al suo rispetto e alla diffusione della suaimportanza».
Il servizio civile si rivolge aigiovani di età compresa tra 18 e 29 anni (compiuti) residenti o domiciliati permotivi di studio o lavoro in Toscana. I giovani selezionati svolgeranno unperiodo di servizio civile, dalla durata di 8 mesi, ricevendo un contributomensile di 433,80 euro.
Per informazioni sul bando esulle modalità di compilazione della documentazione richiesta, è necessariorivolgersi al Dott. Alessandro Furiesi e al Sig. Stefano Cari, rispettivamentepresso la Pinacoteca Civica e la Biblioteca Comunale, nell'orario di aperturadelle strutture.
Al solo fine dell'invio delladocumentazione richiesta dal bando, presso lo sportello della Bottega dellaSalute un operatore è a disposizione per supportare coloro che intendonopartecipare alla selezione con il seguente orario:
lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00
martedì e giovedì dalle 15,00 alle 17,00
sabato dalle ore 10,30 alle ore 11,30