ALLERTA METEO 13 giugno

FENOMENI PREVISTI

Oggi, lunedì, infiltrazioni di aria fresca in quota manterranno condizioni di instabilità pomeridiana sulle zone interne.
Domani, martedì, tra la notte e le prime ore del pomeriggio transito di una linea di instabilità sulla Toscana con rovesci e temporali, localmente persistenti e di forte intensità, più probabili sulle zone centro-settentrionali della regione.

PIOGGIA: Domani, martedì, soprattutto in nottata e mattinata precipitazioni, rovesci e temporali, localmente persistenti e di forte intensità, più probabili sulle zone centro-settentrionali della regione. Cumulati medi fino a significativi sulle zone centro-settentrionali della regione e massimi puntuali fino a elevati, di difficile localizzazione, ma più probabili su province di MS, LU, PI, PT, PO, FI. Cumulati medi non significativi sulle zone meridionali e massimi fino a significativi, più probabili nell'interno.

TEMPORALI:martedì rovesci e temporali localmente persistenti e di forte intensità, più probabili sulle zone centrosettentrionali della regione.