testata per la stampa della pagina

ALLERTA METEO

Previsione fino alle 24 di domani:
Tempo ancora perturbato sulla Toscana per la giornata di oggi, domenica, con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, più frequenti in Appennino e sulla costa. Domani, lunedì miglioramento con residue precipitazioni al mattino, rinforzo dei venti di grecale con forti raffiche.

PIOGGIA: nella giornata di oggi, domenica, e fino alla prima parte di domani, lunedì, precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale, più frequenti e probabili sui settori appenninici, in Arcipelago e lungo la fascia costiera; si prevedono cumulati medi poco significativi con punte massime fino a 50 mm (localmente fino a 70-80 sui settori appenninici settentrionali); intensità orarie massime fino a 20 mm.

TEMPORALI FORTI: fino alla mattinata di domani, lunedì, possibilità di temporali sparsi sulle zone nord occidentali, in Arcipelago, lungo la costa ed in Maremma.

VENTO: a partire dalla sera di oggi, domenica, e nel corso della giornata di domani, lunedì ulteriore rinforzo del vento di grecale, con possibili forti raffiche su tutto il territorio, in particolare sui crinali appenninici e dei rilievi centro meridionali, sottovento ad essi, allo sbocco delle vallate appenniniche, sulle zone costiere e in Arcipelago.

MARE: fino alla prima parte di domani, lunedì, mare molto mosso a largo, in Arcipelago e temporaneamente lungo la costa centro settentrionale.

NEVE: nulla da segnalare

GHIACCIO: nulla da segnalare

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito