testata per la stampa della pagina

Volterra Mistery and Fantasy

 

Volterra Mistery & Fantasy 2019
Il tema di quest'anno è il mondogotico ed i vampiri, per questo, in una piazza dei Priori illuminata dalla lunapiena, vi attendono anche i Volturi ( a cura di Accidia Cosplay), pronti amietere le loro prossime vittime o ad accompagnarvi nei due giorni delfestival.
Il tema del 2019 è stato scelto perchédieci anni fa usciva nelle sale cinematografiche il film New Moon, dall'omonimolibro che ha un capitolo ambientato interamente a Volterra, città di cui si erainnamorata la scrittrice della saga di Twilight, Stephanie Meyer, tanto darenderla la sede dalla più antica famiglia di vampiri, i Volturi.
La locandina di quest'anno è operadella disegnatrice Elena Ballerini (Rei Hasegawa Artworks), ragazza otaku,appassionata di disegno e pittura, che sarà con noi nei due giorni della fiera.L'attenzione per il disegno ed i fumetti ha caratterizzato la fiera nelloscorso anno ed avremo nuovamente la partecipazione del Maestro Lele Vianello,presente l'anno scorso con la mostra "A come Avventura" e quest'anno con lapresentazione del libro "Isole Lontane - Mari del Sud, Vol. 2".
Il sabato mattina i Volturi"riceveranno" fotografi ed "ospiti" presso la loro Corte in Palazzo dei Priori.A partire dalle 15.30 di sabato 8 giugno, in seguito alla sfilata dei Volturiche attraverserà le principali vie della città, in Piazza dei Priori potretepartecipare ad una gara cosplay a tema Gotico, unica nel suo genere.Attenzione, sarà necessario un dress code unico per per essere ammessi: costumida telefilm e film a tema gotico e horror (nozombie), original, cartoni animati e personaggi dei fumetti tema, vampiri,cacciatori, streghe e creature oscure, steampunk, saranno tuttisottopostial giudizio dei Volturi e della loro Corte.
Ma vi saranno anche, solo a Volterra,direttamente dall'America, in collaborazione con Forever Twilight in Forks,molti ospiti d'eccezione con gli abiti originali dei film, visibili in unamostra nella Sala del giudice conciliatore, oltre a cosplayer della saga diTwilight, fra i quali avremmo l'onore di ospitare Mary Alice Brandon, cosplayerdi Alice Cullen!
Dopo la gara i Volturisaranno ancora affamati, avrete il coraggio di fare aperitivo con loro? Oppurepreferite passare direttamente alla cena? Ma sopratutto avete voglia discoprire i luoghi esatti della saga Twilight? Allora, non potrete mancare al Misteryand Fantasy - New Moon Tour, a posti limitati, che si terrà il sabatopomeriggio.
Ma i volturi saranno connoi solo il sabato? Certo che no, altri succulenti eventi sono pronti per la domenica e presto sarà disponibile il programma "Segui i Volturi".
Volterra Mistery &Fantasy avrà solo il tema Vampiri e Gotico? Sicuramente no!
Saranno con noi diversiospiti: i cosplayer trasformisti Andrea Barbieri e Andrea Franchini, le Betwincosplay,cosplayer gemelle, che nel 2018 sono state selezionate come partecipanti perl'evento fotografico polacco Pixelmania e nel 2019 alla seconda edizionedell'evento italiano Volta in Cosplay; Mattia Ottavi, sarto e costumistasenese, da sempre amante di anime e manga, creatore di cosplay provenienti dalmondo degli shojo e di Sailor Moon, oltre alla bravissima Klaudia Bloom con ilsuo gruppo di Winx, che faranno la gioia dei più piccoli.
Vi sarà la possibilitàdi partecipare ad esclusivi photoshooting in palazzi storici, quali Palazzo deiPriori (ed altre sorprese, novità di quest'anno!) e Palazzo Viti, per il qualesono già aperte le iscrizioni, da effettuare entro il 30 Maggio, affrettateviperché i posti sono limitati!
La serata del sabatosarà animata in Piazza dalla "Danza delle Ombre", che vedrà l'esibizione ditutte le scuole di danza di Volterra, con spettacoli a tema, adatti a tutta lafamiglia.
Nella giornata di Domenica sarà possibile partecipare alla tradizionale gara cosplay, quest'annoresa unica da premi imperdibili tra i quali photoshooting esclusivi con ilfotografo romano Matteo Sciarra, soggiorno per due persone a Volterra perl'edizione del 2020 ed altro ancora.
Ma non ci siamodimenticati dei più piccoli! In via Gramsci i bambini si potranno divertire congiochi, truccabimbi, baby dance ed incontrando i personaggi delle fiabe e deicartoni a cura di Serena Animazione e Cuky's Play. A seguito del grandesuccesso dell'anno passato la domenica mattina si potrà assistere o parteciparealla seconda edizione della Sfilata Fantasia, unica gara cosplay in Italiadedicata ai bambini.
Non mancherà, in ViaTurazza, l'area gaming, in cui sarà possibile scoprire nuovi titoli in singoloo divertirsi in multiplayer locale tra amici,con g iochi di ogni genere, dai classici indimenticabili di un tempoai nuovissimi next-gen eseguiti su potenti PC auto costruiti raffreddati aliquido.
Nella cornice di Piazzadei Priori sarà possibile visitare le zone espositori, ricche di oggettifantastici e dedicati al mondo cosplay e non solo, ma sarà anche possibileiscriversi ai giochi da tavolo o di carte presso l'area della fumetteriaStratagemma o costruire con la Lego.
Durante tutto ilfestival saranno a disposizione camerini per il cambio dei costumi, depositobagagli ed attivo il punto informazioni, disponibile per ogni chiarimento, perla mappa del festival e ricco di gadget.
Non esitate adorganizzarvi per trascorrere l'8 e 9 Giugno con noi, nella città di Volterra, laquale, oltre al festival offre diverse attrattive culturali e di svago.

 
Locandina della manifestazione Volterra Mistery and Fantasy


 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito