Ci sono famiglie disposte ad ospitare giovani studenti?

 

L'Amministrazione Comunale di Volterra, in accordo con i Dirigenti dell' Istituto  Superiore "Carducci" e dell'Istituto Tecnico "Niccolini" , intende verificare la disponibilità delle famiglie cittadine ad accogliere studenti che siano interessati ad  iscriversi ad uno degli Istituti Superiori, ma risiedano lontano da Volterra.

L'opportunità per le famiglie può essere duplice: anzitutto avere la presenza di un giovane in casa, quando  magari i propri figli sono assenti tutta la settimana  per seguire corsi universitari,  oppure si sono resi indipendenti  fuori Volterra;  inoltre,  incrementare  gli introiti familiari, con una retta da stabilire con i genitori dello studente.

Da parte sua, l'Amministrazione sta pensando ad un piccolo incentivo per gratificare tutte le famiglie che si rendano disponibili ed offrano l'opportunità  ai giovani di usufruire della qualità dei nostri Istituti.

Chi è interessato oppure desidera chiarimenti, può contattare l'ufficio Istruzione  del Comune, al numero  0588-86050 (interno 0333); si ricorda che le iscrizioni per il prossimo anno scolastico scadono alla fine di Febbraio e quindi è indispensabile raccogliere  la disponibilità prima possibile.

Grazie