Il Comune di Volterra mette a disposizione delle associazioni e degli artisti, residenti a Volterra e non, le proprie sedi espositive collocate nel centro della cittą per mostre, esposizioni e manifestazioni varie senza scopo di lucro.
Gli spazi che sono messi a disposizione sono i seguenti: loggia di Palazzo Pretorio, saletta del Giudice Conciliatore e saletta di Via Turazza
Devono essere indirizzate al Sindaco del Comune di Volterra, piazza dei Priori 1, 56048 Volterra e al Servizio Cultura per conoscenza.
Oppure all'indirizzo PEC comune.volterra@postacert.toscana.it
Il richiedente deve indicare quale spazio preferisce utilizzare e un periodo di preferenza, possibilmente indicando anche un secondo periodo di preferenza.
Va tenuto conto che gli spazi sono concessi al massimo per 3 settimane, visto il grande numero di richieste che arriva ogni anno, e tutti i recapiti del richiedente per prendere contatto da parte dell'ufficio Cultura.
Ogni richiedente deve realizzare l'allestimento degli spazi a proprie spese ed occuparsi della sorveglianza delle strutture quando sono aperte.
E' possibile scaricare le piantine delle sale espositive