"Scatti con gusto" - Concorso fotografico a tema

Regolamento

  1. Il Gruppo Fotografico G.I.A.N., in collaborazione con l'Associazione Tartufai della Val di Cecina e con il patrocinio del Comune di Volterra, organizzano il 2° Concorso Fotografico "Scatti con gusto", inserito nell'ambito della manifestazione "Volterragusto 2008"
  2. Il tema è obbligato le stampe a colori o bianco-nero devono riguardare l'enogastronomia, con particolare riferimento a tutto ciò che gravita intorno a questo argomento
  3. La partecipazione è aperta a tutti gli appassionati di fotografia, ogni autore potrà presentare un massimo di 5 stampe.
  4. Le stampe (analogiche o digitali) dovranno avere la dimensione massima compresa tra 20 e 30 cm e non devono essere montate su supporto.
  5. Sul retro di ogni fotografia dovrà essere riportato: nome e cognome dell'autore; numero progressivo, titolo dell'opera.
  6. Ogni autore è responsabile di quanto oggetto delle opere inviate, e, con il loro invio, ne autorizza la pubblicazione.
  7. La partecipazione è totalmente gratuita.
  8. Le opere accuratamente imballate, dovranno pervenire per posta franco di ogni spesa, accompagnate dalla scheda di partecipazione regolarmente compilata e firmata, al seguente indirizzo: Casella Postale N° 50 56048 Volterra (PI), intestata al Gruppo Italiano Amici della Natura, con la dicitura sulla busta "SCATTI CON GUSTO" o consegnate a mano presso il negozio Studio Fotografico Dainelli Via Gramsci 46 Volterra (PI).
  9. Le opere inviate non verranno restituite, resteranno a disposizione delle Società promotrici e saranno usate per mostre, cataloghi, libri e pubblicazione sui siti istituzionali degli enti promotori, per eventuali scopi promozionali, con l'indicazione del nome dell'autore. 
  10. L'organizzazione, pur assicurando la massima cura delle opere, declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti, furti e danni.
  11. Ai vincitori sarà comunicato il risultato del concorso tramite avviso postale ed e- mail (se posseduta).
  12. Quanto sopra sarà riportato integralmente sui siti www.comune.volterra.pi.it, www.gruppofotograficovolterra.it e www.volterragusto.com insieme alle immagini delle opere premiate e tutte le immagini ammesse.
  13. Il giudizio della Giuria è inappellabile e sarà espresso dai visitatori degli stand nei primi tre fine settimana di Volterragusto
  14. I premi finali non sono cumulabili. Saranno assegnati tutti i premi a disposizione.
  15. I premi non ritirati saranno consegnati tramite invio postale o corriere con spese a carico del destinatario.
  16. La partecipazione al Concorso implica l'accettazione incondizionata del presente regolamento.
 

Calendario

Termine presentazione opere: 04/10/08
Comunicazione risultati entro il: 27/10/08

 

Premi ed esposizione

PREMI:

1° Premio Buono acquisto € 200,00 Magazzini Mangini La Rosa
2° Premio Buono acquisto € 150,00 Euronics point Saline di Volterra
3° Premio Soggiorno per due persone (fine settimana) Agriturismo S.Vittoria
Ulteriori 3 immagini segnalate verranno premiate con prodotti tipici locali

Premiazione: data da stabilire

Esposizione: nei fine settimana 11/12- 18/19 - 25/26 Ottobre stand Piazza XX Settembre (per consentire alla giuria popolare di esprimersi)
Poi la mostra sarà allestita in spazi ancora da stabilire