testata per la stampa della pagina

Nuovo recapito telefonico per la prenotazione dei Rifiuti Ingombranti

Rifiuri ingombranti

Per la prenotazione del Servizio Raccolta Rifiuti Ingombranti ci si dovrà rivolgere direttamente all'Ufficio Ambiente al numero


0588 - 86050 interno 0-100
 
con il seguente orario

Lun - Mer- Ven dalle ore 9 alle ore 13

Mar - Gio dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle ore 17


Il servizio di raccolta Rifiuti Ingombranti è completamente gratuito per il cittadino richiedente e viene effettuato direttamente al suo domicilio previo appuntamento telefonico obbligatorio nei giorni di apertura dell'ufficio.
Il ritiro viene effettuato settimanalmente in base al seguente calendario:


 
MERCOLEDI' : ABITATO DI VOLTERRA
MARTEDI' : ABITATO DI SALINE DI VOLTERRA
LUNEDI' : ABITATO DI VILLAMAGNA E RESTANTE TERRITORIO COMUNALE
VENERDI' : VERDE ORNAMENTALE
 

Il giorno fissato il richiedente dovrà depositare al piano strada, nel luogo concordato all'atto della prenotazione, il materiale ingombrante che si vuole disfare.

Mobili, elettrodomestici (frigoriferi, televisori, cucine, lavatrici.) ecc. ecc. sono oggetti che non possono entrare nel cassonetto e tanto meno essere abbandonati per strada e/o nei pressi dei cassonetti stessi. Il loro smaltimento contempla operazioni diverse a seconda dei materiali di cui sono costituiti: il legno va inviato a ditte specializzate nel recupero, il metallo va inviato ad aziende specializzate nel commercio e riutilizzo di rottami metallici, i frigoriferi vengono recuperati in modo controllato presso ditte autorizzate che ne recuperano i gas CFC, pericolosi per la fascia dell'ozono.

 
UTILIZZA IL SERVIZIO RACCOLTA INGOMBRANTI, PRENOTATI AL NUMERO TELEFONICO INDICATO, NON ABBANDONARE I RIFIUTI AL CASSONETTI O PEGGIO LUNGO LE STRADE.

...................E SE NON PUOI ASPETTARE IL SERVIZIO COMUNALE PORTA I TUOI RIFIUTI ALL'ISOLA ECOLOGICA POSTA A VOLTERRA LOC. EX FORNACE

AIUTACI A SERVIRTI MEGLIO


Campagna di sensibilizzazione a cura dell'Assessorato all'Ambiente e dei Servizi Ambientali del Comune di Volterra

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito