Convegno Endot-olio 9 Aprile 2016

 

La Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra attua la propria missione nel settore della salute pubblica anche trattando importanti tematiche con coniugazione di argomenti sanitari, produttivi ed alimentari.
Lo scopo è quello di educare al mantenimento dello stato di benessere attraverso una corretta alimentazione con il coinvolgimento del pubblico fin dall'età scolare.

Il primo evento dal titolo "Endot- olio. Focus sugli effetti benefici dell'olio extravergine di oliva sulla parete dei vasi sanguigni e sull'importanza di questo alimento nella dieta mediterranea", organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, si terrà sabato 9 aprile 2016, con inizio alle ore 9 e termine alle ore 13, presso il Centro Studi della Fondazione CRVolterra in Via Persio Flacco n°2 a Volterra.

L'evento multidisciplinare avrà come relatori diverse figure professionali: esperti di Nutraceutica, medici, farmacologi, tecnici oleari, produttori, frantoiani, chef.

Si argomenterà sugli effetti benefici che l'olio extravergine di oliva ha sul nostro apparato vascolare, centrando l'attenzione sulle caratteristiche che contraddistinguono un prodotto di qualità e sul piacere che si ricava dal suo uso in cucina con la scelta dei giusti abbinamenti con il cibo.

Saranno presenti spazi espositivi dedicati all'olio allestiti dalle varie Aziende Olearie del territorio con possibilità di degustazione.

La PARTECIPAZIONE è LIBERA E GRATUITA.