Solidarietà per la casa di riposo di Norcia

 

Tornano  i  pranzi di Babette a S. Chiara, siamo arrivati alla dodicesima   edizione e il primo pranzo, che si terrà sabato 26 novembre nell'ex  teatro di S. Chiara, avrà un valore particolare: il ricavato delle  offerte  sarà devoluto alla casa di riposo di Norcia, gestita da  un'Asp come S. Chiara e devastata dal recente terremoto. Gli anziani di  quella struttura dopo il tragico evento sono stati trasferiti inaltre residenze della regione ma i problemi sono enormi, alcuni di loro sono ancora in cerca di una collocazione più sicura e nello  stesso tempo c'è tanta voglia di ricostruire e tornare a vivere in  una situazione di normalità. Per questo è quanto mai importante un gesto di concreta solidarietà.
Al pranzo del 26 parteciperà anche il presidente dell'Asp umbra  e quindi potremo conoscere la situazione direttamente da chi la sta vivendo.
Il pranzo di sabato prossimo sarà offerto dalla Contrada di S. Giusto(che questa volta ringraziamo doppiamente) con un menu di stagione ricco e particolarmente interessante: crostini di salsiccia  e stracchino, crostini di fegatini e di funghi, tartine con golfetta e philadelphia,polenta con cinghiale, arista con sugo di funghi, finocchi gratinati, castagnaccio, frutta e ecaffè.
La partecipazione al pranzo è aperta a tutti (nei limiti della capienza), inoltre se qualcuno volesse dare il proprio contributo anche senza partecipare al pranzo può contattare il Direttore Fabrizio Calastri o l'Educatrice Donatella Cheli, tel. 0588.86090.

ASP.Santa Chiara