1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DELLE ASSOCIAZIONI DEL COMUNE DI VOLTERRA CHE OPERANO NELL'AMBITO DELLA CULTURA E DELLE ATTIVITA' RICREATIVE PER L'ANNO 2020

 

"Una città che vuole essere Capitale italiana della Cultura ha il dovere di investire sempre in cultura - afferma l'assessore Dario Danti - e il Comune di Volterra sta mettendo in campo tante risorse, economiche e umane. Valorizzare le associazioni culturali di Volterra è e sarà sempre la priorità dell'amministrazione comunale".


È stato pubblicato oggi, 24 giugno 2020, il bando cultura da 10.000 euro per le attività delle associazioni culturali del Comune di Volterra regolarmente iscritte all'albo.


Per presentare domanda c'è tempo fino a mercoledì 15 luglio alle ore 12,00, utilizzando esclusivamente il modello allegato presente bando e reperibile sul sito internet del Comune di Volterra. I moduli andranno consegnati direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Volterra, Piazza Priori 1 o tramite PEC all'indirizzo comune.volterra@postacert.toscana.it.


L'Amministrazione Comunale soddisferà le domande pervenute secondo una graduatoria formata tenendo conto dei seguenti criteri:rilevanza internazionale, nazionale o regionale del progetto (massimo 10 punti);durata e coinvolgimento della città all'interno del progetto (massimo 10punti);integrazione con altre iniziative di valorizzazione culturale, con particolare attenzione a quelle collegate al progetto di Candidatura di Volterra Capitale italiana della Cultura 2022 (massimo 25 punti);accoglienza, accessibilità ed apertura (massimo 5 punti).


Il contributo massimo per ciascuna attività è di 1.000,00 euro.