1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

SUAP

Dov'è l'ufficio

Palazzo Pretorio, piano terzo
Piazza Priori n° 12
56048 Volterra PI

Recapiti

Fax ufficio: 0588 85341
Fax Protocollo: 0588 80035

 

Responsabile del procedimento:
Nicola Raspollini

Telefono: 0588 86050 seguito da 0353 oppure 0142
E-mail: n.raspollini@comune.volterra.pi.it
 
 

IL FUNZIONARIO RESPONSABILE RICEVE SU APPUNTAMENTO PREVIA COMUNICAZIONE VIA MAIL ALL'INDIRIZZO:  n.raspollini@comune.volterra.pi.it

Si avvisa che durante i giorni di chiusura l'ufficio potrebbe non rispondere al telefono

Orario al pubblico

 
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
Mattina
 
dalle ore 9,00 alle ore 13,00
 
SOLO SU APPUNTAMENTO
dalle ore 9,00 alle ore 12,30
dalle ore 9,00 alle ore 13,00
 
 
Pomeriggio
 
SOLO SU APPUNTAMENTO
dalle ore 15,00 alle ore 17,30
 
 
 
 
 
 

Si avvisa che nei giorni di chiusura (Lunedì e Mercoledì) il Responsabile del SUAP potrebbe non essere raggiungibile telefonicamente.
Per comunicazioni urgenti inviare una mail.

 

 
 

Gestione Pratiche

 

Da Gennaio 2016 viene data attuazione al trasferimento delle funzioni amministrative in materia Ambientale di cui alla l.r. 22/2015.

In fase di prima applicazione è stato ritenuto necessario stabilire disposizioni, sia organizzative che procedurali, per garantire una uniforme applicazione in Toscana.

In fase transitoria - e comunque non oltre il termine non prorogabile del 30 Aprile 2016 - le pratiche relative all'ambiente potranno essere inviate tramite PEC.

Si allega la modulistica relativa ai vari procedimenti ambientali.

 
 

 

Avviso importante

Si rende noto che dal giorno 11 Maggio 2017, per l'adeguamento alle nuove specifiche regionali del sistema di Accettatore Unico "STAR", il sistema SPORVIC cambierà veste ed entrerà in funzione la nuova versione denominata SPORVIC 3, in un nuovo portale più efficiente ed evoluto tecnologicamente.
Per gli utenti del servizio (studi professionali, aziende, associazioni di categoria) cambierà molto poco dal lato front office, in quanto il portale regionale STAR rimane invariato: sarà rilasciata una nuova versione del cruscotto per gestire le pratiche, successivamente alla presentazione.


In dettaglio:


PER PRESENTARE NUOVE PRATICHE
-        Sarà necessario accedere a www.sporvic,it e cliccare sulla funzione Inviare la pratica on line, quindi scegliere il SUAP di riferimento
PER INTERAGIRE SU PRATICHE GIA' PRESENTATE (integrazioni, scarico documenti, ecc.)
-        Per le pratiche presentate successivamente all' 11 maggio 2017, sarà necessario accedere al nuovo sito www.sporvic.it e cliccare sulla funzione Seguire la pratica e integrare documenti, e quindi scegliere il SUAP di riferimento
-        Per le pratiche presentate prima dell' 11 maggio 2017: si potrà utilizzare, ancora per un po' di tempo, l'attuale indirizzo e il relativo cruscotto, oppure accedere al nuovo sito www.sporvic.it e cliccare sulla funzione Integrare documenti per le pratiche presentate prima dell' 11/05/2017.
Attenzione però: il vecchio cruscotto presto sarà definitivamente eliminato e sostituito dal nuovo. Pertanto le pratiche presentate prima dell' 11 maggio 2017 saranno accessibili attraverso il "VECCHIO" CRUSCOTTO fino al 10 Giugno. Dopo tale data (trascorsi alcuni giorni necessari per effettuare lo spostamento degli archivi dei vari Comuni, durante i quali non sarà possibile accedere alle vecchie pratiche) anche le pratiche presentate prima dell' 11 maggio 2017 saranno accessibili dal "NUOVO" CRUSCOTTO a partire dal 15 Giugno.
Fino alla data del 15 Giugno anche i vecchi siti dei SUAP rimarranno attivi (quindi sarà possibile continuare a usarli per tutte le funzioni). Qua sarà possibile scaricare la Modulistica che sarà poi visualizzata sul nuovo sito http://www.sporvic.it/suapassociatovolterrapomarance



 
 

 

ATTENZIONE

L'ASL 5 ha comunicato che la nuova causale per il pagamento dei diritti sanitari per le notifiche ai sensi del Regolamento CE n. 852/2004 sul C/C 12737565 intestato a "AZIENDA USL 5 PISA - SERVIZIO TESORERIA" per l'Alta Val di Cecina è  408 L01 300.
Si prega di attenersi fin da subito a quanto comunicato.

L'importo da versare per ogni notifica è ancora di € 38,61

 
 

 
 

Modulo di procura per l'invio delle pratiche

 

 

Richiesta di deroga per le piscine ad uso pubblico

 

ISTANZA PER RICONOSCIMENTO ESERCIZI STORICI

Si allega l'istanza per l'iscrizione all'albo degli esercizi storici di Volterra come da REGOLAMENTO COMUNALE PER LA TUTELA E LA VALORIZZAZIONE DEGLI "ESERCIZI STORICI"
approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 44 del 2/04/2014

 

INCENTIVI ALLE IMPRESE

La Guida cerca di fornire strumenti per orientarsi tra agevolazioni e incentivi pubblici destinati alle imprese; è costituita da schede informative sui singoli incentivi, raggruppate per ambiti di attività .