1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

PAAS - Punti per l'Accesso Assistito ai Servizi e a internet - PAAS Volterra

rete dei  paas: la rete è per tutti
 

CHE COSA E'

Ingresso del PAAS di Volterra
La biblioteca comunale - sede del Paas

Il Paas nasce come uno degli strumenti principali per la riduzione del divario digitale (digital divide). Si tratta di uno sportello fisico che garantisce ai cittadini più svantaggiati di avere a disposizione computer connessi ad Internet presidiati da personale delle associazioni di volontariato e del terzo settore in grado di guidarli all'uso dei servizi digitali della pubblica amministrazione, e più in generale di Internet.

Il Paas si pone anche come luogo di elezione per monitorare l'evoluzione della domanda dei cittadini in merito ai servizi digitali della pubblica amministrazione locale. Uno strumento potente per migliorare e completare l'offerta di ciascun ente pubblico e della comunità nel suo insieme. I Paas formeranno poi una rete comunitaria che darà vita ad uno scambio continuo di informazioni e di esperienze.

A tale sportello possono accedere gratuitamente tutti coloro che sono interessati a conoscere o ad approfondire l'uso del computer e dei servizi telematici fruibili attraverso Internet.

 
 

COME FUNZIONA

Alcune Postazioni del PAAS di Volterra
postazioni del Paas

Il Comune di Volterra ha aderito al progetto dei Paas e si occupa dell'apertura e della gestione dello sportello, aperto presso la sala dedicata a "Peppino Impastato" nella Biblioteca Comunale  in via D.Minzoni n° 3, con il seguente orario:

LUNEDI           9:30 - 13:00

MARTEDI         9:30 - 13:00 / 15:00 - 19:00

MERCOLEDI    9:30 - 13:00 / 15:00 - 19:00

GIOVEDI         9:30 - 13:00 / 15:00 - 19:00
 
VENERDI         9:30 - 13:00   

SABATO          9:30 - 13:00 
 
(nei mesi di luglio e agosto solo apertura mattutina escluso il Sabato)


 e-mail: paas@comune.volterra.pi.it