testata per la stampa della pagina

INFORMAZIONI STABILIMENTI CON PERICOLO DI INCIDENTI RILEVANTI CONNESSI A SOSTANZE PERICOLOSE

 

Altair Chimica Spa - Stabilimento Chimicoin Saline di Volterra
Il decreto legislativo n°105 del 26.6.2015, in attuazione della direttiva 2012/18/UE, detta disposizioni finalizzate a prevenire incidenti rilevanti negli stabilimenti in cui sono presenti determinate sostanze pericolose e a limitarne le eventuali conseguenze per l'uomo e per l'ambiente.


Il decreto (pił comunemente noto come Seveso 3) all'art. 23 stabilisce che il Comune ove č localizzato lo stabilimento, metta tempestivamente a disposizione del pubblico, anche informato elettronico e mediante pubblicazione sul proprio sito web, le informazioni fornite dal gestore attraverso apposita scheda d'informazione. Tali informazioni sono permanentemente a disposizione del pubblico e sono tenute costantemente aggiornate.


Le informazioni che il Comune deve rendere note alla cittadinanza sono ricavate dalle schede di informazione trasmesse dal gestore dello stabilimento industriale qui di seguito riportate:

 
 (276.37 KB)Stabilimento Altair Chimica - Informazioni del Gestore ricavate dalla Notifica ( Marzo 2019 ) sezioni A1, D, F, H, L del modulo di cui all'allegato 5 del DECRETO LEGISLATIVO 26 giugno 2015, n. 105 - SEVESO 3 - (276.37 KB).
 
 

Altra attivitą informativa del Comune:

 
 (2.79 MB)Opuscolo di informazione alla popolazione sul rischio di incidenti rilevanti negli stabilimenti industriali versione allegata al Piano Comunale di Protezione Civile (2.79 MB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito