testata per la stampa della pagina

Assegnazione contributo stanziato dalla Regione Toscana nell'ambito del Piano di azione Nazionale pluriennale per la promozione del sistema integrato dei servizi di Educazione e Istruzione

 
 

È con immenso piacere che le Amministrazioni comunali diVolterra e Castelnuovo V.C., che gestiscono insieme il servizio di funzioneassociata di Istruzione pubblica, comunicano l'assegnazione di un contributostanziato dalla Regione Toscana con DGR 1248/2017 nell'ambito del Piano diazione Nazionale pluriennale per la promozione del sistema integrato deiservizi di Educazione e Istruzione, di cui al Decreto Legislativo n. 65/2017, diretto al settore educativo prima infanziadel valore di 92.000 euro, per l'anno solare 2018 e finalizzato al sostegnodella spesa delle famiglie e all' ampliamento dei servizi.

"Siamoentusiasti di tale notizia, che ci permetterà di aiutare le famiglie del nostroterritorio e contemporaneamente garantire servizi educativi a costi piùabbordabili ma di equo valore. Grazie a tale contributo, le famiglie deibambini iscritti ai servizi comunali per la prima infanzia di Volterra e Castelnuovogià dalla retta del mese di gennaio usufruiranno di tariffe ridotte.
Inoltre,riusciremo a sostenere le famiglie degli iscritti alla Scuola Paritaria SavinaPetrilli mediante un contributo finalizzato all'abbattimento della rettariferita esclusivamente alla fascia 0-3.
Perquanto riguarda la sfera del potenziamento dell'offerta, saranno destinate lesomme necessarie all'attivazione del servizio estivo a Volterra e Castelnuovoper il mese di luglio, oltre all'aumento di 4 posti al nido di Volterra, il cuitotale crescerà da 32 a 36 a partire da settembre. "

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito