testata per la stampa della pagina

I musei saranno, inoltre, visitabili con orario 15,30-19,30 nel giorno di Natale (25 dicembre) e con orario 12-18 il giorno di Capodanno (1 gennaio)

Aperture straordinarie nei mesi di dicembre e gennaio per le strutture museali di Volterra che saranno visitabili anche nei giorni di Natale e Capodanno. «Si tratta di un segnale di grande accoglienza nei confronti dei turisti che sceglieranno Volterra per le loro vacanze - dichiara l'assessore al turismo Gianni Baruffa -. Musei e non solo, perché l'amministrazione comunale chiede anche alle attività commerciali  di rimanere aperte più a lungo. Un sentito ringraziamento va agli operatori comunali e della Cooperativa».
Dall'1 dicembre all'8 gennaio Palazzo dei Priori, Museo Guarnacci e Pinacoteca saranno aperti con orario 10 - 18; le aree archeologiche Cisterna romana e Teatro Romano effettueranno orario 10 - 16.30.  I musei saranno, inoltre, visitabili con orario 15,30-19,30 nel giorno di Natale (25 dicembre) e con orario 12-18 il giorno di Capodanno (1 gennaio).
«Si tratta di un progetto sperimentale reso possibile grazie alla preziosa collaborazione di tutti gli operatori museali - aggiunge l'assessore alla cultura Alessia Dei -  che costituiscono il primo interfaccia dei musei di Volterra con i numerosi turisti presenti in città. Tale progetto è l'ennesima prova di una città viva e fruibile in tutti i periodi dell'anno».

 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito