ALLERTA METEO

Previsione fino alle 24 di domani: oggi, lunedì il transito di una rapida perturbazione favorisce residui rovesci sparsi nel pomeriggio sulla nostra regione, venti forti di Libeccio-Ponente, e mare localmente agitato.

PIOGGIA: nel pomeriggio e nella serata di oggi, Lunedì, e nelle prime ore di domani, Martedì, residue precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, più probabili, sulle zone interne a ridosso dei rilievi appenninici. Cumulati medi scarsamente significativi con punte massime fino a 20 mm.
TEMPORALI: per la giornata di oggi possibili temporali anche forti con possibili violente raffiche di vento e locali grandinate.
VENTO: per la giornata di oggi vento di Libeccio con raffiche fino a 80-100 km/h in Arcipelago e lungo la costa, e fino a 80 km /h sui crinali appenninici. Raffiche fino a 50-60 km/h saranno possibili sulle zone collinari e pianeggianti dell'interno.
MARE: oggi, lunedì, mare agitato sui settori centro settentrionali, incluso l'Arcipelago settentrionale (Gorgona e Capraia); altrove mari molto mossi, localmente agitati al largo. Domani, Martedì, mare ancora molto mosso lungo la costa centro settentrionale e in Arcipelago.
NEVE: nulla da segnalare
GHIACCIO: nulla da segnalare