Notizie passate

Selezione corrente: Canali: Notizie | MuseoGuarnacci: --- Settembre 2010
 
  1. 23/09/10 - Volterra International Residential College

     
    Stiamo lavorando per aprire a Volterra una sede distaccata della Facoltà di Architettura dell'Università di Detroit

  2. 20/09/10 - Avviso alla cittadinanza per variazione normativa di presentazione D.I.A.

    Si avvisano la cittadinanza ed i professionisti del settore che con l'entrata in vigore della nuova normativa in materia di semplificazione dei procedimenti edilizi numerosi lavori che fino ad oggi erano soggetti alla presentazione di D.I.A. (Denuncia di Inizio  Attvità) adesso sono eseguibili senza alcun titolo abilitativo ma solamente con comunicazione di inizio lavori da presentare da parte dell'interessato all'Amministrazione Comunale.Alleghiamo i modelli appositamente predisposti dal Servizio Urbanistica ed Edilizia Privata suddivisi tra gli interventi dove necessita esclusivamente la comunicazione di inzio lavori (art. 6 comma 2 lettere b, c, d, e) e quelli invece dove è necessario allegare anche la relazione asseverata redatta da parte di un professionista abilitato, la relazione tecnica e gli elaborati progettuali. 

  3. 01/09/10 - Anticipazione contributo per l'integrazione dei canoni di locazione

    L'Amministrazione comunale di Volterra informa che la regione Toscana ha concesso un'anticipazione del contributo per l'integrazione dei canoni di locazione  (L.431/98) relativo all'anno 2010.
    La giunta comunale ha stabilito di erogare  l'anticipazione, proporzionalmente al contributo teorico spettante, ai richiedenti utilmente collocati in FASCIA A, in attesa di conoscere l'entità della somma totale del contributo concesso dalla Regione Toscana.
    Coloro che sanno di essere in graduatoria nella FASCIA A e non hanno comunicato l'accredito diretto in conto corrente bancario o postale, a partire da lunedì  6 settembre potranno recarsi direttamente alla Tesoreria della Cassa di Risparmio di Volterra a ritirare il beneficio concesso.

  4. 01/09/10 - Esercitazione del 186° Reggimento Paracadutisti "Folgore"

    Il 186° Reggimento paracadustisti di Siena informa che dal 6 al 10 Settembre 2010 condurrà una ESERCITAZIONE MILITARE nelle campagne intorno a Volterra. Saranno impiegate munizioni da salve.
     
    Clicca qui per visualizzare il volantino con tutte le informazioni