Previste agevolazioni significative con l'abbattimento della tassazione per i rifiuti del 50% all'anno per tre anni, in favore di chi investa con attivitą industriali o artigianali sul territorio comunale.

«Mi auguro che la positiva intesa con General Electric sia integrata da un successivo accordo, che preveda la realizzazione, come dichiarato nelle intenzioni, di un polo per la logistica e la manutenzione a Saline di Volterra, la localitą colpita pił duramente dalla gravissima crisi che ha coinvolto lo stabilimento Smith». A sottolinearlo Marco Buselli, Sindaco di Volterra all'indomani della firma dell'accordo con General Electric.
«Noi intanto abbiamo creato le condizioni, con agevolazioni significative, che prevedono l'abbattimento della tassazione per i rifiuti del 50% all'anno per tre anni, in favore di chi investa con attivitą industriali o artigianali sul territorio comunale. Attualmente tre lotti, dei cinque inizialmente creati, sono a disposizione, nel Pip di nuova realizzazione. Ci auguriamo che presto la Regione ci convochi con la delegazione degli ex lavoratori Smith che hanno bisogno di una riposta per fare il punto della situazione, come pure per quanto riguarda il futuro della Salina».

fonte: Uffcio Stampa