1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Il Sindaco Marco Buselli: "Vogliamo premiare la capacità d'impresa ed il legame di un'attività con la città ed il territorio".

Un abbattimento della Tari del 20% come agevolazione per tutti coloro che produrranno la documentazione necessaria essere riconosciuti come "esercizio storico". A stabilirlo una decisione dell'Amministrazione comunale di Volterra.
"Vogliamo premiare la capacità d'impresa ed il legame di un'attività con la città ed il territorio" - spiega il Sindaco Marco Buselli.
Nel corso del 2016 sarà predisposto un apposito regolamento e sarà fatta un'istruttoria delle domande pervenute per arrivare nel 2017 ad applicare l'abbattimento.
"Il percorso che abbiamo avviato - aggiunge Gianni Baruffa, assessore alle attivita' produttive - vuole essere un segnale verso quei negozi che fanno parte della storia del nostro territorio. E deve essere un esempio per i giovani che si affacciano per la prima volta al mondo dell'imprenditoria. Recuperare le nostre radici e la nostra storia fa sì che Volterra rimanga sempre una città con una propria identita' a non un luogo da cartolina".