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Segretario Generale


Con regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi vengono definiti i compiti e le funzioni del segretario generale.

 

Competenze e funzione del segretario

Il segretario comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformita' dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.
Il segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attivita'.
Il segretario inoltre:
a) partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione;
b) esprime il parere di cui all'articolo 49, in relazione alle sue competenze, nel caso in cui l'ente non abbia responsabili dei servizi;
c) puo' rogare tutti i contratti nei quali l'ente e' parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente;
d) esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal sindaco;
e) esercita le funzioni di direttore generale nell'ipotesi prevista dall'articolo 108, comma 4.
Il regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi prevede un vicesegretario per coadiuvare il segretario e sostituirlo nei casi di vacanza, assenza o impedimento.

 

Dov'è l'ufficio del segretario generale

Palazzo Pretorio, primo piano
P.za dei Priori n° 12
56048 Volterra (PI)

 

Recapiti

Segretario Generale: Dott. Marco Petri
 
Fax Protocollo: 0588 80035
e-mail: m.petri@comune.volterra.pi.it

 

Collaboratore amministrativo: Roberto Bonora
Tel: 0588 86050 seguito da 0247
e-mail: r.bonora@comune.volterra.pi.it
 







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