testata per la stampa della pagina

COMUNICATO STAMPA

CONSIGLIO COMUNALE APERTO SULLA SANITA' IL 9 OTTOBRE ALLA PRESENZA DELL'ASSESSORE MARRONI

 
Comunicato Stampa

La seduta è convocata alle ore 16.00 nella Sala del Maggior Consiglio. Il sindaco Buselli: «Si parlerà di centro Inail, Ospedale ed Auxilium perché le tre realtà sono inscindibili»

Consiglio comunale aperto sulla sanità il prossimo 9 ottobre a Volterra. A comunicarlo è il sindaco Marco Buselli dopo aver ricevuto la conferma della presenza dell'assessore regionale Luigi Marroni.
«E'la chiusura del cerchio con la Regione - spiega il primo cittadino che aveva richiesto la presenza dell'assessore all'indomani delle ipotesi di chiusura e trasferimento del Centro di riabilitazione Inail - dopo aver incontrato il Direttore Generale Inail a Roma, che ha assicurato che Volterra è tra gli asset strategici dell'Azienda. La Regione ha già ha smentito ufficialmente l'ipotesi di chiusura, ma servono garanzie concrete che non prevedano la realizzazione di altri centri paralleli, che alla lunga possano indebolire quello di Volterra,che si è configurato nel tempo come una vera e propria eccellenza. Si parlerà però allo stesso tempo di Ospedale ed Auxilium - aggiunge il sindaco Buselli -, perchè le tre realtà sono inscindibili.  Anche sull'Ospedale servono risposte. E' di qualche giorno fa la notizia che il Day hospital aprirà il primo ottobre, slittando di quindici giorni l'apertura. Il mantenimento ed il rilancio dell'Ospedale, con particolare riferimento alle funzioni di base e a quelle di eccellenza, che devono essere garantite in piena sicurezza, è quindi la prima delle tre cose che chiediamo con forza al Presidente Rossi - conclude Buselli -, ormai prossimo all'entrata nel vivo della campagna elettorale».

 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito