PROCEDURA APERTA IN MODALITA' TELEMATICA PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI EDUCATIVI DI PRIMA INFANZIA DEI COMUNI DI VOLTERRA E CASTELNUOVO DI VC

 
Con Determinazione del Responsabile del Settore n. 5, n. 472 del 27.06.2014 e del Responsabile del Settore n. 2, n.593 del 19/08/2014 è indetta la presente procedura aperta, ai sensi dell'artt. 3 comma 37 e 55 comma 5 del D.Lgs 163/2006 s.m.i.

L'importo complessivo presunto dell'appalto per il periodo novembre 2014 / giugno 2015 è pari ad
€ 143.150,00 di cui € 1.000,00 di oneri per la sicurezza ( da interferenza) non soggetti a ribasso.

Pertanto l'importo del presente appalto posto a base di gara e su cui effettuare il ribasso è pari ad € 142.150,00.

Il valore complessivo presunto stimato invece per il presente appalto, comprensivo dell'eventuale
rinnovo e proroga è di € 390.912,50 al netto di IVA e degli oneri della sicurezza ( da interferenza)
pari ad € 2.750,00


L'appalto si svolge in modalità telematica: le offerte dovranno essere formulate dagli operatori economici e ricevute dalla stazione appaltante esclusivamente per mezzo del Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana-Altri Enti Pubblici RTRT - accessibile all'indirizzo https://start.e.toscana.it/rtrt/.

Non è consentita l'invio dell'offerta con altre modalità.

SCADENZA le ore 13,00 del giorno 17 Settembre 2014

Prima seduta pubblica il 18 Settembre 2014 alle ore 10

 

Comunicazione seconda data seduta pubblica di gara

Si informa che la Commissione di gara per il presente appalto di servizio, tornerà a riunirsi in seduta pubblica, per la comunicazione dei punteggi relativi all'offerta tecnica e per l'apertura della busta contenente l'offerta economica, il giorno 23 settembre p.v. alle ore 17,00 presso la Sala dell'Amicizia in Palazzo Pretorio, Piazza dei Priori a Volterra.

IL RUP
Dott. Tamara Tognoni

 

 
 

 

 

FAQ - comunicazioni, precisazioni e risposte a quesiti

In questa sezione sono riportate domanda/risposta dei chiarimenti richiesti.
 

 

02/09/2014
 
1) domanda:
Visto quanto indicato all'interno dell'articolo 10 del Disciplinare di gara "modalità di presentazione dell'offerta", al punto B1 - Offerta Tecnica, relativamente al fatto che il progetto, pena l'esclusione, non dovrà contenere elementi di costo riconducibili all'offerta economia presentata; Visti inoltre i criteri di valutazione dell'offerta tecnica, nello specifico il criterio D.1.2. "valutazione economica degli interventi proposti" relativamente alle proposte innovative e servizi aggiuntivi; si chiede di chiarire se all'interno della sezione D dell'offerta tecnica debba essere specificato anche l'ammontare economico delle proposte.
 
Risposta:
L'Ente ha rilevato la presenza di un refuso di stampa nel testo del capitolato e del disciplinare di gara. Con propri atti ha provveduto alla necessaria rettifica. Per maggiori dettagli si rimanda alla seguente comunicazione.
 

 

 
 
10/09/2014
 
2)  Comunicato pagamento contributo AVCP - ATTENZIONE -
 
 A seguito di verifica con l'AVCP, relativamente al pagamento del contributo di gara, si comunica che gli operatori economici non dovranno provvedere ad alcun pagamento.
Tale disposizione è stata  decisa dall'Autorità stessa in virtù  del  fatto che ai fini della gara l'importo caricato sul Sistema Informativo di Monitoraggio gare (SIMOG) si riferisce soltanto alla prima annualità (143.150,00) anche se il contratto prevedendo ripetizioni si configura come sopra soglia.
 

Su START è presente la richiesta obbligatoria della ricevuta di versamento all'AVCP. Per  motivi tecnici della piattaforma non è possibile togliere o modificare le richieste. Quindi l'operatore economico dovrà necessariamente caricare a sistema copia del presente comunicato (come file fittizio), per valorizzare il campo obbligatorio e non compromettere la procedura telematica. La commissione di gara dovrà tenere conto del presente avviso ai fini dell'ammissione alla gara. 
 

 

 
11/09/2014
 
3) domanda:
1) il nominativo dell'attuale gestore dei servizi educativi di prima infanzia in gara e in riferimento al personale attualmente utilizzato, il numero dei lavoratori (referente, coordinatore pedagogico, educatori e ausiliari) attualmente impiegato, il loro titolo di studio, le ore settimanali di ciascuno, il livello contrattuale di ciascuno, eventuali scatti di anzianità e il ccnl applicato;
2) se nella gestione del servizio ausiliario è compresa la mansione di sporzionamento del pasto nei nidi Baby House e S.Lino;
3) in riferimento al punto D dell'offerta tecnica "Proposte innovative e servizi aggiuntivi attinenti al servizio oggetto di gara" come verrà attribuito il punteggio relativo al punto d.1.1 e d.1.2? Ed inoltre, poiché nel disciplinare si ricorda che " il progetto, pena l'esclusione dalla gara, non dovrà contenere elementi di costo riconducibili all'offerta economica presentata" come possiamo indicare, come richiesto al punto d.1.2, la valutazione economica degli interventi proposti?-
 
risposta:
In risposta al quesito si rimanda alla lettura del comunicato che segue

 
 

 
4) domanda:
vorrei avere una precisazione sul possesso dei requisiti di capacità tecnico professionali nel caso di costituendo raggruppamento temporaneo tra imprese; sia la mandataria che il mandante posseggono il 100% del requisito di capacità tecnico-professionale (importo complessivo non inferiore a 390.000,00 euro): occorre però  riportare nel modulo A.1.6. il possesso del requisito necessariamente nella percentuale rispondente alla quota percentuale di apporto alla gestione dei servizi in gara ( per es. 61% pari a euro 237.900 mandataria e 39% pari a euro 152.100 mandante)?.  
 
risposta:
Nel modulo A.1.6. ogni partecipante dovrà dichiarare il possesso del requisito almeno per un valore pari alla quota percentuale di apporto alla gestione dei servizi in gara.

 

 
12/09/2014

5)  Rettifica a errata comunicazione (n.3) del 11/09/2014
 

In data 11/09/2014 l'Ufficio Gare ha pubblicato un comunicato (il n.3) che riportava in allegato una tabella di dati relativa al personale attualmente adibito al servizio in riferimento (oggetto di gara).
I dati di  tale tabella, forniti dall'attuale gestore,  sono stati inviati errati, pertanto si provvede con questo successivo avviso (il n.5) a fornire rettifica indicando i valori corretti
  

Domanda:
1) il nominativo dell'attuale gestore dei servizi educativi di prima infanzia in gara e in riferimento al personale attualmente utilizzato, il numero dei lavoratori (referente, coordinatore pedagogico, educatori e ausiliari) attualmente impiegato, il loro titolo di studio, le ore settimanali di ciascuno, il livello contrattuale di ciascuno, eventuali scatti di anzianità e il ccnl applicato;
2) se nella gestione del servizio ausiliario è compresa la mansione di sporzionamento del pasto nei nidi Baby House e S.Lino;
3) in riferimento al punto D dell'offerta tecnica "Proposte innovative e servizi aggiuntivi attinenti al servizio oggetto di gara" come verrà attribuito il punteggio relativo al punto d.1.1 e d.1.2? Ed inoltre, poiché nel disciplinare si ricorda che " il progetto, pena l'esclusione dalla gara, non dovrà contenere elementi di costo riconducibili all'offerta economica presentata" come possiamo indicare, come richiesto al punto d.1.2, la valutazione economica degli interventi proposti?-
 
Risposta 
In risposta al quesito si rimanda alla lettura del comunicato che segue