Notizie in
evidenza

Resta aggiornato sulle ultime notizie da Volterra

TUTTE LE NOTIZIE

Comunicati
Stampa

TUTTI I COMUNICATI
 

Bilancio insieme. Il primo Bilancio Partecipativo del Comune di Volterra

  
L'amministrazione comunale, in collaborazione con i suoi tecnici e con il sostegno dell'Autoritą alla partecipazione della Regione Toscana, da avvio ad un percorso di partecipazione chiamato "Bilancio insieme. Il primo Bilancio Partecipativo del Comune di Volterra".
L'amministrazione mette a disposizione una parte delle risorse del Bilancio 2013, circa 450 mila euro. I cittadini potranno decidere come utilizzarle. Parleremo e decideremo di opere pubbliche e manutenzioni.

Per quanto riguarda le opere pubbliche, le prioritą e le indicazioni riguarderanno la realizzazione dei seguenti interventi:
- l'ascensore di accesso al Parco Archeologico "E. Fiumi"da Vicolo Ormanni
- la rotatoria in via Pisana
- il nuovo museo storico dell'alabastro
- una pista di pattinaggio
- l'adeguamento degli impianti sportivi
Per quanto riguarda gli interventi di manutenzione ordinaria riguarderanno tutto il territorio per un importo complessivo di 40 mila euro e saranno dedicati, in base alle prioritą indicate dai partecipanti, alla realizzazione di: strade, marciapiedi, segnaletica verticale ed orizzontale, verde urbano, arredo urbano.

Il percorso di partecipazione prevede un incontro pubblico di presentazione, quattro eventi di discussione e progettazione, un incontro finale di restituzione dei progetti elaborati e dei suggerimenti indicati dai partecipanti. L'INCONTRO DI PRESENTAZIONE DEL PERCORSO SI SVOLGERA' VENERDI' 1 MARZO 2013 ORE 18:00 PRESSO LA SALA DI CASA TORRE TOSCANO, PIAZZETTA SAN MICHELE, VOLTERRA.
I partecipanti avranno la possibilitą di chiedere ulteriori incontri per avere maggiori informazioni ed approfondimenti sull'oggetto del percorso attraverso sessioni di audizione con tecnici ed esperti interni ed esterni all'amministrazione comunale.
Le prioritą ed i progetti emersi verranno poi votati e scelti direttamente dai cittadini. Al percorso potranno partecipare 110 cittadini residenti a Volterra.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni:
Se sei interessato/a  e vuoi chiedere chiarimenti su cos'č e come si svolge e vuoi iscriverti puoi:
telefonare al numero: 0588 86050 0 113
scrivere  una e-mail a: partecipazione@comune.volterra.pi.it
chiedere informazioni presso l'Ufficio qualitą urbana e manutenzioni, Palazzo Pretorio, Piazza dei Priori n° 12, 3° piano
inviare un fax al numero: 0588 80035
consultare il sito internet www.comune.volterra.pi.it oppure  www.retesviluppo.it
visitare la pagina Facebook Bilancio insieme


I partecipanti
Come č organizzato il percorso
Calendario incontri e appuntamenti
Il comitato di garanzia
La settimana del voto
Foto
Contatti