1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

ALLERTA NEVE - INFORMAZIONI

 

chiusura scuole

Primo avviso
 L'Amministrazione comunale informa la cittadinanza che, a causa delle condizioni metereologiche avverse, con ordinanza del Sindaco n. 4 del 31/01/2012 è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale di Volterra per il giorno 01/02/2012.
  
Secondo avviso
L'Amministrazione comunale informa la cittadinanza che, a causa delle condizioni metereologiche avverse, con ordinanza del Sindaco n. 5 del 01/02/2012 è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale di Volterra per il giorno 02/02/2012.
 
Terzo avviso
L'Amministrazione comunale informa la cittadinanza che, a causa delle condizioni metereologiche avverse, con ordinanza del Sindaco n. 7 del 02/02/2012 è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale di Volterra per il giorno 03/02/2012.
 
Quarto avviso
L'Amministrazione comunale informa la cittadinanza che, a causa delle condizioni metereologiche avverse, con ordinanza del Sindaco n. 9 del 03/02/2012 è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale di Volterra per il giorno 04/02/2012.
 
Quinto avviso
L'Amministrazione comunale informa la cittadinanza che, a causa delle condizioni metereologiche avverse, con ordinanza del Sindaco n. 10 del 05/02/2012 è stata disposta la riapertura delle scuole con chiusura anticipata alle ore 13. Il provvedimento riguarda gli istituti di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale di Volterra per il giorno 06/02/2012 con esclusione  della SCUOLA dell'INFANZIA ASILO NIDO E LUDOTECA che avranno un FUNZIONAMENTO REGOLARE.
Contestualmente è stato emesso un avviso "Piano Neve Trasporti" per coordinare il trasferimento scolastico dei bambini che usano gli scuolabus e per informare in sintesi sui contenuti dell'ordinanza
- Leggere attentamente -

Sesto avviso
L'Amministrazione informa che domani 07/02/2012 le scuole FUNZIONERANNO REGOLARMENTE secondo  l'orario stabilito dal calendario scolastico, tempo pieno e prolungato compresi.
Per quanto attiene il servizio di trasporto scolastico si conferma il piano comunicato e di seguito riportato.
 
Scuola dell'infanzia, asilo nido e ludoteca funzioneranno regolarmente.


Settimo avviso (06/02/2012)
L'Amministrazione comunale si scusa per i disservizi verificatisi agli impianti termici del plesso scolastico di S.Lino e della Ludoteca, dovuti a due guasti di carattere diverso, comunque causati dal gelo nella notte di domenica 5 febbraio.
Gli interventi effettuati dai tecnici nella mattinata di Lunedi' 06.02 hanno ripristinato il funzionamento degli impianti  garantendo il regolare svolgimento dell'attività didattica nelle scuole.
I disagi per la temperatura hanno investito anche altre scuole.
A sottolineare l'eccezionalità dell'accaduto si precisa che sabato 4 febbraio erano stati effettuati tutti  i controlli agli impianti  necessari per la riapertura delle scuole.
Analoghe criticità si sono verificate al Carducci, per cui una parte di aule hanno subito disagi derivanti dalla perdurante continuità delle basse temperature.

 
Ottavo avviso (07/02/2012)
L'Amministrazione comunale informa la cittadinanza che, a causa delle condizioni metereologiche avverse, con ordinanza del Sindaco n. 11 del 07/02/2012 è stata disposta la Sospensione della attività didattica per il giorno 08/02/2012 nel plesso scolastico Istituto Comprensivo Volterra posto in Via Fonda del Capoluogo - Scuola Primaria S.Chiara e Secondaria di primo grado "Jacopo daVolterra"
 
E' stato attivato un sistema di monitoraggio di tutti gli impianti di riscaldamento delle strutture scolastiche comunali (plesso S.Lino, Plesso Jacopo, Materna S.Lazzero, Ludoteca, Primaria e materna Saline, Secondaria Saline, Materna e primaria Villamagna).
I controlli verranno effettuati alle ore 22.00  24.00  02.00  04.00  06.00
 
 
Nono avviso (08/02/2012)
L'Amministrazione comunale informa che da domani 09/02/2012  tutte le scuole, di ogni ordine e grado, presenti sul territorio comunale di Volterra  FUNZIONERANNO REGOLARMENTE secondo  l'orario stabilito dal calendario scolastico, tempo pieno e prolungato compresi.
Per quanto attiene il servizio di trasporto scolastico si conferma il "piano neve trasporti" comunicato e di seguito riportato - nel file scaricabile sono elencati tutti i punti di raccolta serviti dagli scuolabus
Scuola dell'infanzia, asilo nido e ludoteca funzioneranno regolarmente.


Decimo avviso (10/02/2012)
L'amministrazione comunale informa che, a causa delle condizioni metereologiche avverse, il trasporto scolastico non sarà effettuato nella giornata di venerdì 10/02/2012.
 
Considerate le condizioni metereologiche avverse si invita tutti gli utenti dei servizi scolastici a controllare il Sito del Comune di Volterra in questa sezione  "Allerta Neve" prima di recarsi a scuola.
In caso dovesse perdurare il maltempo si richiede la vostra collaborazione per attuare il servizio di trasporto scolastico che si svolgerà secondo il "Piano Neve" pubblicato nei giorni scorsi (Punti di Raccolta).
 
L'Amministrazione comunale informa la cittadinanza che, a causa delle condizioni metereologiche avverse, con ordinanza del Sindaco n. 12 del 10/02/2012 è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale di Volterra per il giorno 11/02/2012.
 
 
Undicesimo avviso (12/02/2012)
L'Amministrazione comunale informa che da domani 13/02/2012  tutte le scuole, di ogni ordine e grado, presenti sul territorio comunale di Volterra  FUNZIONERANNO REGOLARMENTE secondo  l'orario stabilito dal calendario scolastico, tempo pieno e prolungato compresi.
Per quanto attiene il servizio di trasporto scolastico, dato il perdurare delle avverse condizioni meteo, si conferma il "piano neve trasporti-punti di raccolta" comunicato e di seguito riportato - nel file scaricabile sono elencati tutti i punti di raccolta serviti dagli scuolabus -
Si precisa che le variazioni riportate nel "piano neve" interessano solo il servizio scuolabus effettuato nelle campagne, mentre sono attive tutte le tratte del servizio scuolabus in città.
Scuola dell'infanzia, asilo nido e ludoteca funzioneranno regolarmente.


Dodicesimo avviso
L'Amministrazione comunale informa la cittadinanza che, a causa delle condizioni metereologiche avverse e della mancata erogazione del gas nella frazione di Villamagna, con ordinanza del Sindaco n. 14 del 12/02/2012 è stata disposta la chiusura del plesso scolastico di Villamagna, scuola dell'Infanzia e Primaria  per il giorno 13/02/2012.
 
 
Tredicesimo avviso (14/02/2012)
L'Amministrazione comunale considerata l'instabilità delle condizioni metereologiche raccomanda ai genitori degli studenti di controllare il sito web del comune per verificare la disponibilità del servizio di trasporto scolastico, che al momento è confermato.
Si ricorda che le modalità del servizio di trasporto scolastico sono indicate nel "piano neve trasporti - punti di raccolta" che riguarda l'organizzazione dei punti di raccolta fuori dall'area urbana; in città il servizio funziona regolarmente.

 
 
 
 

 

raccolta rifiuti nel centro storico

L'Amministrazione comunale informa la cittadinanza che, a causa delle condizioni metereologiche avverse, con ordinanza del Sindaco n. 6 del 01/02/2012 è stata disposta la regolamentazione della raccolta rifiuti nel centro storico.

 
 

 

sospeso il mercato di sabato 4 e sabato 11 febbraio

L'Amministrazione comunale informa la cittadinanza che, a causa delle condizioni metereologiche avverse, con ordinanza del Sindaco n. 8 del 02/02/2012 è stata disposta la sospensione del mercato settimanale di sabato 04/02.

 
 

L'Amministrazione comunale informa la cittadinanza che, a causa delle condizioni metereologiche avverse, con ordinanza del Sindaco n. 13 del 10/02/2012 è stata disposta la sospensione del mercato settimanale di sabato 11/02.


 

viabilità - comunicazioni

Il CPT informa sulla disponibilità dei mezzi pubblici a circolare: (avviso del 10/02/2012)
trasporto regolare sia sulla linea urbana che su quelle extraurbane 
 

Il Comune Informa: (aggiornamenti in tempo reale: 03/02/2012)
ore 11,05 - SRT 68 da Cecina verso Volterra: libera, ma rilevati tratti ghiacciati su tutto il percorso, massima cautela
ore 11,05 - SP 15 da Volterra verso Pisa: libera, ma rilevati tratti ghiacciati su tutto il percorso, massima cautela
ore 15,20 - SRT 68 da Volterra verso Colle Val d'Elsa: libera, ma rilevati tratti ghiacciati su tutto il percorso, massima cautela per restringimenti carreggiata - possibili accumuli nevosi a tratti causati dal forte vento
ore 15,20 - SP Monte Volterrano: libera, ma rilevati tratti ghiacciati su tutto il percorso, massima cautela - possibili accumuli nevosi a tratti causati dal forte vento


 La Provincia Informa: (aggiornamenti in tempo reale: 02/02/2012)
ore 12,40 - SGC FI-PI-LI: sul tratto Firenze/Livorno codice giallo per neve
 

La Protezione civile Regionale Informa: (aggiornamenti in tempo reale: 02/02/2012)
ore 14,55 -  su tutta la viabilità regionale: allerta 2 per diffusa formazione di ghiaccio - dal 02/02 al 06/02 

 
 

 

ordinanza prefettura e informativa allerta meteo

La Prefettura di Pisa ha disposto la revoca del divieto al traffico per i mezzi pesanti con peso complessivo superiore alle 7,5 tonnellate con effetto immediato dal 01/02/2012.
 

 
 

 

enel informa

per qualsiasi emergenza elettrica la Società  Enel ha messo a disposizione il seguente
numero verde   803500

 
 

 
operai comunali al lavoro

Comunicato del Sindaco

In riferimento all'allerta meteo conseguente all'ondata di neve e gelo, il Sindaco ha emesso un cominicato in data 02/02/2012 - scaricabile al link ripotato sotto.
 
 
 
 
"Un ringraziamento particolare ai Vigili del Fuoco, che hanno contribuito in modo determinante con i loro interventi a garantire la sicurezza dei cittadini e a risolvere le situazioni di emergenza e le criticità esistenti sul territorio."
 
Il Sindaco
Marco Buselli

 
 

 

ASA informa

In  relazione alle contingenti condizioni meteo l'azienda ASA ha emesso un comunicato per segnalare le zone interessate da disagi nella distribuzione dell'acqua.